CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Un autentico volo d’aquila

Per la primissima volta al mondo, il 28 settembre 2014, un’aquila di mare - specie estinta in Francia da più di 50 anni - ha spiccato il volo dalla cima della Tour Eiffel di Parigi, planando sulla Senna fino ai Giardini Trocadéro, dove, ad accoglierla in mezzo a una folla trepidante, c’era il suo padrone, il falconiere Jacques Olivier Travers.
Travers è a capo dell’organizzazione no-profit FREEDOM, la cui missione consiste nel reintrodurre l’aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere.
Le immagini e il video del volo sono stati immortalati in uno dei pochi filmati che offrono, a tutti gli effetti, un’autentica panoramica del mondo, visto dagli occhi di un’aquila. Le riprese sono state effettuate utilizzando una videocamera Action Cam Mini HDR-AZ1 di Sony, montata sul dorso dell’aquila per registrarne l’intero volo: http://youtu.be/H9qUCSFrCzE
Sony e FREEDOM
Sony collabora con FREEDOM, in qualità di sponsor ufficiale, per contribuire al raggiungimento del suo obiettivo, ovvero reintrodurre l’aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere. Sony ha fornito a FREEDOM le videocamere Action CamTM per documentare il volo dei rapaci fin nei minimi dettagli. FREEDOM intende utilizzare i filmati per studiare a fondo i comportamenti delle aquile e stabilire i prossimi interventi per prepararsi al meglio al loro reinserimento in natura.
Grazie alle sue capacità tecniche, la videocamera Action Cam di Sony produce immagini Full-HD incredibilmente nitide. Sfruttando il connubio fra lo stabilizzatore SteadyShotTM di Sony e la possibilità di sovrapporre i dati GPS alle riprese, questa videocamera è lo strumento perfetto per acquisire le informazioni di cui FREEDOM necessita per condurre le proprie attività. Non è tutto: le dimensioni compatte delle Action Cam permettono di fissare comodamente la videocamera sul dorso delle aquile, senza impedirne i naturali movimenti in volo.
Sony utilizzerà anche i suoi numerosi canali social per promuovere l’iniziativa di FREEDOM e girerà una serie di video che condividerà nelle attività di promozione di Action Cam.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *