SALENTO2019
Accademia Europea del Potenziale Umano
un workshop di film making con Gianni De Blasi
sabato 4; lunedì 6; martedì 7; mercoledì 8 ottobre 2014
c/o Cineporto (Lecce)
C'è sempre da imparare con Accademia Europea del Potenziale Umano, un progetto innovativo di Salento2019. Per quattro giorni sale in cattedra al Cineporto di Lecce Gianni De Blasi con un workshop di film making rivolto a giovani che vogliono migliorare le loro conoscenze nell'ambito della ripresa e del montaggio video. Il workshop è gratuito e aperto a sei partecipanti.
Sarà un workshop "attivo" il laboratorio che terrà Gianni De Blasi al Cineporto di Lecce: quattro giorni di incontri in cui sperimentarsi sul campo sotto la guida del regista leccese. Il laboratorio rientra in Accademia Europea del Potenziale Umano, un progetto innovativo di Salento2019 che promuove incontri, workshop ed eventi pubblici con artisti ed esperti, a livello locale e internazionale, per innovare attraverso l'incontro le pratiche e i meccanismi di apprendimento.
Il titolo del workshop è "Raccontare EUtopia" e si rifà al claim del progetto Salento2019, REALIZZARE EUTOPIA. Il suo calendario prevede tre incontri in aula che si svolgeranno sabato 4 ottobre, martedì 7 e mercoledì 8 al Cineporto di Lecce dalle 16 alle 19; mentre l'evento intermedio previsto per lunedì 6 è ragionato per essere una vera e propria attività sul campo, nello spazio pubblico della città di Lecce.
Obiettivo del laboratorio è quello di realizzare un cortometraggio collettivo. Nel corso delle lezioni teoriche, verranno trattati e discussi temi come il planning dell'evento, formati di ripresa, minutaggio, sceneggiatura e post-produzione.
Il workshop è gratuito e aperto ad un massimo di dieci partecipanti muniti di camera e con già qualche esperienza nell'ambito del film making.
L'iniziativa rientra all'interno di Salento2019, un progetto territoriale finanziato dal Programma operativo interregionale (POIn) "Attrattori culturali, naturali e turismo" per REALIZZARE EUTOPIA.
Informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento