CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Il fotografo Sergio Grispello a Barcellona con TiNstantáneas!



La danza, il tango, gli amici e l'incontro sono il tema della mostra del fotografo partenopeo, che presenta cento immagini all'Espacio de creaciòn Susurro di Barcellona. Inaugurazione domenica 5 ottobre, finissage venerdì 24 ottobre 2014.


TiNstantáneas! di Sergio Grispello


TiNstantaneàs di Sergio Grispello

Mostra fotografica 


Inaugurazione:

domenica 5 ottobre 2014, 12.30 – 14.00

Da domenica 5 ottobre a sabato 24 ottobre 2014

Espacio de creaciòn Susurro

Carrer Quevedo, 29

Barcelona


La mostra sarà aperta al pubblico 

dal martedì al sabato 

dalle 16:30 alle 20:30



L'incontro, le emozioni, il corpo e la danza sono il cuore di TiNstantaneàs!, la nuova mostra di Sergio Grispello. Il fotografo partenopeo, dopo il successo di Rostros, ahora y aquí, presenta al suggestivo Espacio de creaciòn Susurro a Barcellona i suoi nuovi lavori. La mostra ha come filo rosso il tango e vuole festeggiare i 10 anni e le 24 edizioni di TaNgoneta!, il popolare festival internazionale di tango argentino ideato da Gisela Navoni, ballerina professionista e maestra originaria di Rosario e residente a Barcellona.

"Dal 2008 – afferma Sergio Grispello - collaboro con TaNgoneta! in differenti ambiti: come grafico, come DJ nelle milonghe e soprattutto sono lo chef ufficiale da ben 13 edizioni. TaNgoneta! è un evento internazionale che si svolge tra BarcellonaNapoliCardona e a novembre anche a Rosario in Argentina. Nei momenti in cui non cucinavo, non ballavo e non mettevo musica, ho fotografato moltissimo. TiNstantaneàs! è diventata la sintesi del mio sguardo da fotografo verso l'esperienza la TaNgoneta ad oggi".

100 immagini in bianco e nero di uomini e donne provenienti da diverse nazionalità che si incontrano e che grazie alla danza condividono esperienze profonde. "Questo non è un reportage sul festival – precisa l'autore - ma un punto di vista molto personale, istantanee di emozioni vissute in prima persona che ho catturato, mosso sempre dalla necessità che anima il mio lavoro di fotografare gli incontri e le storie. Sono ritratti di persone, di amici con i quali ho condiviso molti istanti meravigliosi di questa incredibile esperienza che é la TaNgoneta!" É un periodo intenso e ricco per il fotografo partenopeo, ecco il programma dei prossimi vernissage: tre opere inedite da giovedì 16 ottobre a venerdì 14 novembre per la collettiva Món Tango CCB (Centro Civic Barceloneta) a Barcellona; da giovedì 27 novembre a venerdì 19 dicembre 2014 esporrà per la collettiva Matèria y Memòria nel prestigioso Centre Cultural La Casa Elizalde a Barcellona.

Sergio Grispello, nato a Napoli nel 1975, é un artista visivo che lavora con la fotografia dal 1997: ha prodotto progetti personali, lavori professionali e si è dedicato all'insegnamento della fotografia. La sua formazione e produzione si sono realizzate tra Napoli, Berlino e Barcellona, città nella quale risiede dal 2007. Il filo conduttore della sua ricerca artistica è l'incontro con l'essere umano nelle sue molteplici attitudini, gli effetti della sua interazione con gli altri, così come il vincolo che crea con il suo ambiente.




Per informazioni:



Sergio Grispello:


mail: sergio.grispello@gmail.com


www.sergiogrispello.com


Espacio de creaciòn Susurro:

http://www.susurro.eu



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *