CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

M4A - MADE4ART, Milano: mostra "Nella selva oscura. Fotografie di Sergio Visciano"





Nella selva oscura. Fotografie di Sergio Visciano 

 
a cura di Paola Riccardi
Evento Photofestival
Mostra inserita nel progetto M4E - MADE4EXPO 


M4A - MADE4ART, Milano
23 aprile - 2 maggio 2015
Inaugurazione giovedì 23 aprile, ore 18.30 


In occasione di Photofestival, lo spazio Made4Art di Milano presenta Nella selva oscura, personale dell'artista e fotografo Sergio Visciano (Verona, 1969) a cura di Paola Riccardi

 

La mostra è accompagnata dal volume La Divina Commedia per immagini, Edizioni Valdonega, Verona.


 

Sinceramente impegnato nel tentativo di restituire pulsanti emozioni visive del "poema universale", l'autore propone una serie di immagini non da intendersi come classiche illustrazioni ma come personali interpretazioni di senso e conduce lo spettatore all'interno della storia con partecipazione, vivificando l'arte classica e riconducendola alla propria funzione originaria di mondo di segni e di opera che parla per il volgo. 


Una vibrante e acuta reinterpretazione della lirica dantesca, il suo allegorismo, il suo simbolismo.
 


La mostra è organizzata in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri. 


Sergio Visciano, geologo, artista e fotografo, partecipa in gioventù a numerosi Campi Archeologici organizzati dall'Università di Padova e dall'Università di Lancaster. 


Successivamente rinnova la propria passione per l'arte partecipando a corsi di fotografia con Mauro Fiorese, Marco Negri, il Centro Internazionale di Fotografia di Verona e al corso per Curatore di Eventi d'Arte presso il Centro Espositivo Sloveno di Venezia in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua la Masa. 


Dal 2005 ha esposto i propri lavori fotografici e pittorici a Verona, Roma, Milano e Venezia. 


Di particolare interesse il progetto fotografico Statuae Vivae a cura di Paola Riccardi, esposto presso la Reggia di Colorno nell'ambito di Photolife 2011 con, tra gli altri, il grande maestro Nino Migliori.

 


Nella selva oscura. Fotografie di Sergio Visciano a cura di Paola Riccardi | evento Photofestival
 

M4A - MADE4ART | Spazio, servizi e comunicazione per l'arte e la cultura
di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
 

23 aprile - 2 maggio 2015 | inaugurazione giovedì 23 aprile, ore 18.30
 

Martedì - venerdì ore 10 - 13 / 16 - 19, lunedì e sabato ore 16 - 19
 

www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Progetto M4E - MADE4EXPO
Media partner: Milano Arte Expo

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *