CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

"Ecco i Click dell'Appennino" premiazione delle foto vincenti

Dedicata alla Cascata del Doccione la foto vincente del photo-contest del Gal Antico Frignano e Appennino reggiano

423 fotografie inviate da 89 fotografi di tutta Italia per il concorso fotografico Click Appennino sull'Appennino modenese e reggiano


Cascata di colori, di Fabio Volpe, ritraente la Cascata del Doccione, uno dei più suggestivi e spettacolari ambienti naturali dell'Appennino modenese, è risultata la foto vincitrice assoluta del concorso Click Appennino, il contest fotografico su Facebook dedicato a tutti coloro che amano ritrarre e vivere l'Appennino modenese e reggiano. 

Con 446 like (mi piace) sulla pagina Facebook di www.trekappennino.it, la foto ha prevalso sulle 423 immagini in concorso che 89 fotografi amatoriali hanno inviato dal 30 gennaio al 9 aprile scorso.

Montefiorino al chiar di luna, di Giorgio Passoni, scattata a Gusciola, vince invece tra le 343 foto inviate per la sezione del concorso Appennino mon amour, dedicata alle foto di paesaggio più evocative ed emozionali, mentre Il sentiero dei fiori, di Daniele Bondanini, scattata al Lago Baccio, è stata l'immagine più votata tra le 80 della sezione Lost in Appennino, per gli scatti più curiosi, simpatici e divertenti.

Sono in tutto 16 le foto prime in classifica, premiate con soggiorni offerti dalle strutture locali aderenti al progetto Trek Appennino, situate nei parchi e nelle più belle località dell'Appennino modenese e reggiano, pranzi e cene presso ristoranti tipici, escursioni guidate e prodotti del territorio.

Il contest fotografico è stato promosso dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano per condividere immagini che sanno raccontare i momenti di un soggiorno, un'escursione o, semplicemente, un'occasione conviviale. 

Grazie a Click Appennino, la rete è stata invasa dalle foto dell'Appennino, votate complessivamente con 7.753 like, condivise 221 volte e commentate da quasi 500 messaggi. 

Una grande galleria fotografica su web realizzata direttamente dalla community di turisti, escursionisti e abitanti, in grado di cogliere il senso e il fascino di una terra ricca di paesaggi, cultura, divertimento e accoglienza.

Il concorso Click Appennino è inserito all'interno del progetto di cooperazione interterritoriale "itinerari turistici rurali polifunzionali dell'Emilia Romagna (ITINERER)", previsto dall'Asse 4 del Piano di Sviluppo Rurale dell'Emilia Romagna (PSR) misura 421.

-          La gallery delle foto vincitrici su facebook

-          La classifica completa


Modena, 21 aprile 2015.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *