CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Mostra fotografica e degustazione Il Magico e misterioso viaggio del Tè (inaugurazione venerdì 1 maggio alle ore 17.00) al Planta 2015 presso il Real Orto Botanico di Napoli. 1-3 maggio 2015

1-3 maggio 2015 

Mostra fotografica e degustazione "Il Magico e Misterioso Viaggio del Tè" 

al Planta 2015 presso il Real Orto Botanico di Napoli in via Foria 223. 

L'inaugurazione è in programma per venerdì 1 maggio alle ore 17.00




Napoli - Per un 1 maggio diverso... all'insegna della consapevolezza e del benessere, perchè non andare a Planta 2015 al Real Orto Botanico (1-3 maggio 2015 in via Foria 223).

Ci sarà l'occasione di degustare un tè dal sapore intenso (tè in foglie, naturali e genuine, ricordiamoci che il tè è noto per le sue proprietà antitumorali e non solo, non concentrati chimici) in uno spazio allestito secondo gli antichi usi orientali da cerimonia del tè. E poi di conoscere la storia del tè attraverso una mostra tematica " Il magico e misterioso viaggio del tè" organizzata da Qualcosa di Tè, il primo teashop partenopeo, di Giuseppe Musella e Antonella Flora Spiniello

La mostra, unica nel suo genere ed allestita per la prima volta a Napoli, si snoda attraverso 15 pannelli e costituisce  il racconto fotografico dei numerosi Viaggi nei luoghi del tè, alla ricerca dei tè pù segreti e misteriosi.Descrive anche tutto il lavoro, le fasi della produzione e le varie tecniche di lavorazione.

L'inaugurazione è prevista venerdì 1 maggio alle ore 17.00 (la mostra si snoderà per tutto il weekend lungo fino al 3 maggio 2015) Un percorso multisensoriale che permetterà di compiere un viaggio di ben 5000 anni, racchiusi in una tazza e condensati in un liquido bollente (ottimo anche d'estate perchè il calore provoca vasodilatazione ed abbassa la temperatura corporea) ed aromatico.

Tantissime varietà, ognuna delle quali parla di un posto e della sua cultura e tradizioni.

Tanti tè cinesi tutti da gustare (la degustazione,  secondo l'antico rito del Gong Fu Cha, è a cura dell'Associazione Gushu). Ed ancora accessori e l'ingresso in società del nuovo caffè al Ganoderma.


"Abbiamo viaggiato - dicono -  e continueremo a farlo, durante i raccolti, con la pioggia, il sole, il vento, l'afa, attraverso il Guangdong ed il Fangcun Tea Market di Guangzhou. Abbiamo dormito con i contadini dello yunnan del sud, a YiWu Shan, Nannuo shan, Hekai, Jinuoshan, per cercare e per capire dei Puerh Migliori, introvabili, rari. Abbiamo visto Shi Feng, LongJing, a ridosso del west lake, conosciamo perfettamente il mitico cultivar 43. Cerchiamo e beviamo te rari e solitari, per farvi passare un momento degustativo unico, per farvi trovare i sapori, gli odori e la storia di un paese lontano, dentro un Gaiwan".

Un'emozione forte ed intensa. Come una buona tazza di tè, servita a regola d'arte.

L'ingresso è libero

Per maggiori informazioni

Giuseppe Musella
Qualcosadite, il primo tea shop Partenopeo
via San Biagio dei Librai, 1
80138 Qualcosadite Napoli
0815523158
39216293641

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *