CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

Ecoturismo, Legambiente lancia il contest fotografico #scoprimievivimi



 


 

C'è tempo fino al 9 novembre per partecipare al concorso fotografico #scoprimievivimi sul turismo sostenibile lanciato da Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta. L'obiettivo del contest è far scoprire attraverso gli scatti dei partecipanti i più bei luoghi, presidi naturali, artistici e culturali del territorio piemontese e valdostano. Ai partecipanti viene chiesto di condividere le proprie foto sui social network dell'associazione con l'hashtag #scoprimievivimi. In palio, per il primo classificato, una notte per due persone in una struttura con il marchio "Turismo, Bellezza, Natura" di Legambiente.

 

Attraverso questa iniziativa Legambiente mira a promuovere un turismo sostenibile, che tenga in considerazione le tre sfere socio-economico ed ambientale, e che sia alternativo al turismo di massa mordi e fuggi. Turismo inteso quindi come vetrina del territorio, un'esperienza di condivisione di bellezza e valori, e soprattutto una simbiosi tra chi visita e chi ospita. Nasce da questi principi nel 1997 l'etichetta ecologica di Legambiente "Turismo, Bellezza, Natura", assegnata in tutta Italia a 264 strutture turistico ricettive particolarmente attente all'ambiente. Queste, per ottenere il marchio ecologico dell'associazione, devono rispettare un decalogo che prevede la riduzione e raccolta differenziata dei rifiuti, la riduzione dello spreco di acqua, la riduzione dei consumi energetici, l'utilizzo di alimenti biologici e a Km0, la promozione di spostamenti non motorizzati e la tutela dei beni naturali e culturali presenti nelle zone limitrofe alle strutture.

 

Anche per promuovere queste realtà virtuose per impegno sociale ed ambientale Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta ha deciso di lanciare il contest fotografico #scoprimievivimi attraverso i social network Facebook, Instangram e Twitter. I partecipanti dovranno postare le proprie foto su uno o più di questi canali con l'hashtag #scoprimievivimi e a decretare i vincitori del contest sarà lo stesso popolo del web. Le tre foto più apprezzate vinceranno rispettivamente una notte per due persone in una struttura turistica certificata da Legambiente, il 30% di sconto per una notte per due persone, ed infine un abbonamento annuale alla rivista di Legambiente "La Nuova Ecologia".

 

Il regolamento del contest fotografico è consultabile alla pagina:

http://www.legambientepiemonte.it/scoprimievivimi.html

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *