CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

Eilat Shootout. Tutti i vincitori del Concorso

PHOTO FINISH!

CONCORSO INTERNAZIONALE di fotografia

EILAT RED SEA

Fotografie vincenti dell' Eilat Shootout 2014:

https://drive.google.com/folderview?id=0B8poR-RXYJell2TWpwVXNCb2M&usp=sharing

Il momento saliente dell' Eilat Red Sea - Concorso Internazionale di Fotografia  di quest'anno, svoltosi ai primi di settembre, è stato il tentativo da Guinness dei primati realizzato con un'immersione di massa fino a un relitto, momento immortalato da una fotografia panoramica.

Ci vorrà comunque del tempo per elaborare i dati pertinenti di YouTube per confermare il nuovo Guinness dei primati per una trasmissione in diretta da sotto il livello del mare.

67 partecipanti provenienti da 9 Paesi hanno preso parte alla decima edizione del concorso di fotografia subacquea Eilat Red Sea, il più grande e più noto concorso di fotografia subacquea nel mondo. Eyal Cohen da Israele si è piazzato al primo posto, aggiudicandosi 10.000 $, con un portfolio di cinque delle sue migliori foto mentre il team spagnolo è arrivato primo nella categoria squadre, vincendo un premio di 3.000 $.

I vincitori sono stati:

Categoria amatori - Yoav Lavi, Israele

Categoria principale - Portfolio di 5 migliori immagini - Eyal Cohen, Israele

Premio del Sindaco di Eilat - Plamena Mileva, Bulgaria

Categoria Fish & Fashion - Yuzuru Masuda, Giappone

Pesce dell'anno - Mark Fuller, Israele

Premio della giuria - Boaz Samorai, Israele

Macro e Super Macro - Shay Erel, Israele

Squadra nazionale - Spagna.

Grandangolo - Yoav Lavi, Israele

Nella competizione fotografica mondiale, i concorrenti hanno presentato le foto scattate in tutto il mondo.

I vincitori sono stati:

Relitti - Alfonso Exposito, Spagna

Grandangolo - Martin Strmiska, Slovacchia

Squali - Tobias Bernhard Raff, Germania

Amatori - Marcus Commodore, Thailandia

Il miglior sito di immersione del mondo - Martin Strmiska, Slovacchia

Macro e Super Macro - Martin Klein, Germania

Il tentativo di stabilire un nuovo Guinness dei primati

Quest'anno l'immersione durante una tempesta ha incluso un tentativo di stabilire un Guinness dei primati. L'obiettivo era quello di raggiungere mezzo milione di spettatori mentre l'immersione veniva trasmessa in diretta. Ci vorrà del tempo per elaborare i dati pertinenti di YouTube per confermare il nuovo Guinness dei primati per una trasmissione in diretta da sotto il livello del mare.

Duecento subacquei hanno preso parte all'immersione, 26 istruttori subacquei, 32 addetti alla produzione e 12 fotografi professionisti, immergendosi a una profondità di 20 metri fino al sito del relitto. La troupe di fotografi era guidata dal famoso fotografo francese Christian Patron, fotografo di "The Titanic" e "The Big Blue". L'immagine panoramica è stato scattata dal fotografo francese Nicolas Baraka, che è venuto a Eilat appositamente per questo evento.

Utilizzando un complesso e impegnativo set up tecnologico e lavorando con due importanti aziende tecnologiche israeliane, SatLink e Valens, la storica immersione è stato fotografata e trasmessa in diretta direttamente dalle acque del Mar Rosso, permettendo a milioni di persone, spettatori e proprietari di smartphone di tutto il mondo, di prendere parte all'evento subacqueo unico nel suo genere. Uno smartphone della Sony è stato utilizzato come terza videocamera per filmare la trasmissione in diretta.

https://www.youtube.com/watch?v=bT8DMYSuN6c&feature=youtu.be

Il concorso in Israele, a differenza di molti concorsi in tutto il mondo, è una competizione "in tempo reale". I fotografi devono andare a Eilat, con l'attrezzatura per le immersioni subacquee, le telecamere e gli apparecchi di illuminazione, ed 'entrare' in acqua. Non è possibile modificare o migliorare le foto e i fotografi devono fare affidamento esclusivamente sulle proprie capacità fotografiche, sulle proprie macchine fotografiche , sul paesaggio marino e sulle condizioni ambientali durante gli scatti. Ogni anno i fotografi di tutto il mondo partecipano al concorso, compresi i vincitori dei vari concorsi internazionali, leader nel mondo della fotografia marina.

Save the date! Settembre 2015 per l'11° edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Eilat Red Sea

http://www.eilatredsea.com/

 

 

Eilat, foto di Nicolas Baraka
 

L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 
ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *