PHOTO FINISH!
CONCORSO INTERNAZIONALE di fotografia
EILAT RED SEA
Fotografie vincenti dell' Eilat Shootout 2014:
https://drive.google.com/folderview?id=0B8poR-RXYJell2TWpwVXNCb2M&usp=sharing
Il momento saliente dell' Eilat Red Sea - Concorso Internazionale di Fotografia di quest'anno, svoltosi ai primi di settembre, è stato il tentativo da Guinness dei primati realizzato con un'immersione di massa fino a un relitto, momento immortalato da una fotografia panoramica.
Ci vorrà comunque del tempo per elaborare i dati pertinenti di YouTube per confermare il nuovo Guinness dei primati per una trasmissione in diretta da sotto il livello del mare.
67 partecipanti provenienti da 9 Paesi hanno preso parte alla decima edizione del concorso di fotografia subacquea Eilat Red Sea, il più grande e più noto concorso di fotografia subacquea nel mondo. Eyal Cohen da Israele si è piazzato al primo posto, aggiudicandosi 10.000 $, con un portfolio di cinque delle sue migliori foto mentre il team spagnolo è arrivato primo nella categoria squadre, vincendo un premio di 3.000 $.
I vincitori sono stati:
Categoria amatori - Yoav Lavi, Israele
Categoria principale - Portfolio di 5 migliori immagini - Eyal Cohen, Israele
Premio del Sindaco di Eilat - Plamena Mileva, Bulgaria
Categoria Fish & Fashion - Yuzuru Masuda, Giappone
Pesce dell'anno - Mark Fuller, Israele
Premio della giuria - Boaz Samorai, Israele
Macro e Super Macro - Shay Erel, Israele
Squadra nazionale - Spagna.
Grandangolo - Yoav Lavi, Israele
Nella competizione fotografica mondiale, i concorrenti hanno presentato le foto scattate in tutto il mondo.
I vincitori sono stati:
Relitti - Alfonso Exposito, Spagna
Grandangolo - Martin Strmiska, Slovacchia
Squali - Tobias Bernhard Raff, Germania
Amatori - Marcus Commodore, Thailandia
Il miglior sito di immersione del mondo - Martin Strmiska, Slovacchia
Macro e Super Macro - Martin Klein, Germania
Il tentativo di stabilire un nuovo Guinness dei primati
Quest'anno l'immersione durante una tempesta ha incluso un tentativo di stabilire un Guinness dei primati. L'obiettivo era quello di raggiungere mezzo milione di spettatori mentre l'immersione veniva trasmessa in diretta. Ci vorrà del tempo per elaborare i dati pertinenti di YouTube per confermare il nuovo Guinness dei primati per una trasmissione in diretta da sotto il livello del mare.
Duecento subacquei hanno preso parte all'immersione, 26 istruttori subacquei, 32 addetti alla produzione e 12 fotografi professionisti, immergendosi a una profondità di 20 metri fino al sito del relitto. La troupe di fotografi era guidata dal famoso fotografo francese Christian Patron, fotografo di "The Titanic" e "The Big Blue". L'immagine panoramica è stato scattata dal fotografo francese Nicolas Baraka, che è venuto a Eilat appositamente per questo evento.
Utilizzando un complesso e impegnativo set up tecnologico e lavorando con due importanti aziende tecnologiche israeliane, SatLink e Valens, la storica immersione è stato fotografata e trasmessa in diretta direttamente dalle acque del Mar Rosso, permettendo a milioni di persone, spettatori e proprietari di smartphone di tutto il mondo, di prendere parte all'evento subacqueo unico nel suo genere. Uno smartphone della Sony è stato utilizzato come terza videocamera per filmare la trasmissione in diretta.
https://www.youtube.com/watch?v=bT8DMYSuN6c&feature=youtu.be
Il concorso in Israele, a differenza di molti concorsi in tutto il mondo, è una competizione "in tempo reale". I fotografi devono andare a Eilat, con l'attrezzatura per le immersioni subacquee, le telecamere e gli apparecchi di illuminazione, ed 'entrare' in acqua. Non è possibile modificare o migliorare le foto e i fotografi devono fare affidamento esclusivamente sulle proprie capacità fotografiche, sulle proprie macchine fotografiche , sul paesaggio marino e sulle condizioni ambientali durante gli scatti. Ogni anno i fotografi di tutto il mondo partecipano al concorso, compresi i vincitori dei vari concorsi internazionali, leader nel mondo della fotografia marina.
Save the date! Settembre 2015 per l'11° edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Eilat Red Sea
L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00
Nessun commento:
Posta un commento