CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2020

VENICE: al via il corso online di fotografia di Irene Ferri per comunicare CON SUCCESSO sui social!

"Venice"
La fotografia ai tempi dei social

Corso di fotografia online per comunicare sui social,

parola di Irene Ferri e dei suoi 48.000 follower su IG


Venice è un corso online di fotografia e comunicazionetenuto da Irene Ferri, fotografa professionista che conta oltre 48.000 follower su Instagram.

Il corsoche ha raccolto già grandissimo successo tra gli appassionati di fotografia, è un mix tra ispirazione e formazione ed è composto da lezioni di fotografiacomunicazione e marketing che forniscono un approccio nuovo e più "fresco" a chi ama scattare e pubblicare immagini (ma anche Stories!) di successo sui social. Venice non è (solo) teoria e tecnica, è soprattutto un percorso unconventional di creatività e consapevolezza per imparare nell'immediato conoscere i propri plus e raccontarsi attraversInstagramÈun corso di "comunicazione fotografica", dove le emozioni e i messaggi che si trasmettono con la fotografia 

sono più importanti del puro aspetto tecnico. Con Venice Irene Ferrfornisce gli strumenti per scattare foto d'impatto a noi stessiagli altri e a ciò che ci circonda (sia a casa sia in viaggio),per trovare il proprio stile fotografico, riconoscibile e fonte di tantissime soddisfazioni personaliper comunicare bene con immagini e parole sui social e per sfruttare le propriepotenzialità e quelle di Instagram e delle IG Stories. Non mancheranno case studies, tips & tricks e indicazioni concrete sugli errori da evitare.

In più, offre una community particolarmente attiva estimolante con cui confrontarsi in ogni momento, grazie anche agli spunti che la Ferri lancia continuamente.

Venice ha già oltre 750 partecipanti ma tutti possono iscriversi e iniziare a seguirlo da quando è loro più comodo. Il corso comprende infattteoria, case studiesda cui prendere spunto per imparare e confrontarsi, video bonus di Instagrammer di successosessioni di Q&A Live e tanta praticaInsomma, una vera e propria full immersion!

Venice è particolarmente adatto agli appassionati che amano la fotografia di viaggiodi reportage e della magia del quotidiano che vogliono realizzare e pubblicare foto altamente impattanti, ai fotografi che desiderano ottimizzare il rapporto con i propri follower su Instagram, ai Social Media Manager e a chi si occupa di comunicazione ma anche a tutti i liberi professionisti che vogliono ottenere il massimo dal proprio brand sui social. 

 

Irene Ferri – un'Italiana (fiera di esserlo) dal cuore californiano

Irene Ferri è unfotografa di viaggio e di ritratto, content creator e visual strategist internazionale, formatasi tra Milano e Los Angeles. È stata selezionata anche da Nikon Europa e da Nikon Italia per far parte dei suoi migliori talenti fotografici nel progetto Nikon Creators e ha lavorato per brand e organizzazioni quali TEDxReggioEmilia, Huawei Italia, The North Face, Wanderlust, Regione Lombardia, Rolling Stone Italia, Skate Love Barcelona.

Come docente di fotografia e visual storytelling è stata chiamata a insegnare dall'Università IUSVE di Venezia, l'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna, Nikon School, RCS Media Group, Zandegù, Facebook Community Leadership Program, PopCorner Lab e molte altre organizzazioni.

È laureata in Comunicazione alla IULM di Milano e ha conseguito un certificato all'UCLA (Università della California Los Angeles) in Produzione Cinematografica.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *