CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

INSTAMEET 4, NUMERI DA RECORD - LE FOTO


                                                                               

                                                                  

 

 

Raduno nazionale da primato per la community svoltosi con il supporto di TurismoFVG

 

Instameet 4 a Trieste, numeri da record

 

Oltre 2300 foto pubblicate in poche ore su Instagram con l'hashtag #instameetItalia4 e più di 5 milioni di visualizzazioni in rete per gli scatti da smartphone che hanno immortalato gli angoli più suggestivi del capoluogo giuliano secondo cinque percorsi tematici: cinema, caffè letterari, storia, mare e vele, grandi architetture

   

Trieste, 6 ottobre 2014 – Oltre 230 iscritti, più di 2300 foto pubblicate su Instagramcon l'hashtag #instameetItalia4 e più di 5 milioni di visualizzazioni in poco più di tre giorni: è questo il bilancio più che positivo - ma ancora provvisorio  - del quarto Instameet nazionale svoltosi a Trieste dal 3 al 5 ottobre scorsi.

Organizzato dal gruppo Instagramers del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con TurismoFVG, l'Agenzia del Turismo della regione Friuli Venezia Giulia, Instameet 4 si è svolto in contemporanea con gli altri raduni nazionali organizzati dalle community di instagramers in tutto il mondo: un week end mondiale all'insegna della mobile photography.

 Molte le iniziative proposte alla foltissima schiera di appassionati di Instagram accorsi a Trieste: fra queste una caccia al tesoro articolata su cinque percorsi tematici - cinema, caffè letterari, storia, mare e vele, grandi architetture –  che ha permesso agli Igers nazionali di catturare con i propri scatti e di condividere subito in rete gli angoli più affascinanti e le atmosfere più nascoste  di Trieste, resa ancora più magica dalla Barcolana, la regata più affollata del Mediterraneo che ogni anno ingaggia migliaia di equipaggi e imbarcazioni a vela provenienti da tutto il mondo e si volge con un denso programma di eventi dal 3 al 12 ottobre.

 

Hashtag ufficiali dell'evento:

#INSTAMEETITALIA4 #FVGLIVE #BARCOLANA46

Profili instagram di riferimento: @igersitalia e @igersfvg / @fvglive @regatabarcolana

 

Scarica la gallery fotografica  QUI

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *