DPReview, uno dei siti web più autorevoli nel campo della fotografia e punto di riferimento di appassionati e professionisti del settore, ha conferito il Gold Award alle ultime due reflex presentate in casa Nikon, l'ammiraglia D5 e la regina delle DX D500.
In particolare, la D500 ha ottenuto un punteggio totale pari al 91%, il più alto mai assegnato fino a questo momento.
Il sito è rimasto particolarmente colpito dalla velocità, dall'ergonomia e dall'affidabilità della D500 e dall'incredibile messa a fuoco automatica combinata alla capacità di effettuare riprese a 10 fotogrammi al secondo e la definisce una delle migliori reflex mai testate.
Grazie al nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e al nuovo sensore di immagine CMOS Nikon, la D500 garantisce una qualità dell'immagine superiore e risponde perfettamente alle esigenze dei professionisti con il supporto della registrazione di video 4K UHD.
Il sistema SnapBridge consente poi di connettere in modo semplice la fotocamera a uno smart device* grazie a una connessione Bluetooth a basso consumo energetico.
Anche la D5, con l'eccellente punteggio di 89%, ha conquistato il Gold Award. DPReview ne elogia il sistema di autofocus di nuova generazione, l'elevata sensibilità alla luce e il nuovissimo sensore di immagine CMOS in pieno formato FX da 20,8 MP.
La D5 garantisce infatti prestazioni eccellenti a partire da una capacità notevolmente migliorata di seguire i soggetti in movimento e da una qualità dell'immagine altamente superiore a sensibilità elevate.
Dotata di un sistema AF a 153 punti con prestazioni di ripresa in sequenza ad alta velocità, la fotocamera ha la capacità di acquisire in modo più preciso il soggetto desiderato.
La D5 è dotata inoltre del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 ed è in grado di registrare video 4K UHD.
* Smartphone e tablet che eseguono iOS o Android™.
Giugno 2016
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento