CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Le Nikon D5 e D500 si aggiudicano i prestigiosi Gold Awards di DPReview

DPReview, uno dei siti web più autorevoli nel campo della fotografia e punto di riferimento di appassionati professionisti del settore, ha conferito il Gold Award alle ultime due reflex presentate in casa Nikon, l'ammiraglia D5 e la regina delle DX D500.

In particolare, lD500 ha ottenuto un punteggio totale pari al 91%, il più alto mai assegnato fino a questo momento. 

Il sito è rimasto particolarmente colpito dalla velocitàdall'ergonomia e dall'affidabilità della D500 e dall'incredibile messa a fuoco automatica combinata alla capacità di effettuare riprese a 10 fotogrammi al secondo e la definisce una delle migliori reflex mai testate.

Grazie al nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e al nuovo sensore di immagine CMOS Nikon, la D500 garantisce una qualità dell'immagine superiore risponde perfettamente alle esigenze dei professionisti con il supporto della registrazione di video 4K UHD

Il sistema SnapBridge consente poi di connettere in modo semplice la fotocamera a uno smart device* grazie a una connessione Bluetooth a basso consumo energetico.

Anche la D5, con l'eccellente punteggio di 89%, ha conquistato il Gold Award. DPReview ne elogia il sistema di autofocus di nuova generazionel'elevata sensibilità alla luce e il nuovissimo sensore di immagine CMOS in pieno formato FX da 20,8 MP

La D5 garantisce infatti prestazioni eccellenti a partire da una capacità notevolmente migliorata di seguire i soggetti in movimento e da una qualità dell'immagine altamente superiore a sensibilità elevate. 

Dotata di un sistema AF a 153 punti con prestazioni di ripresa in sequenza ad alta velocità, la fotocamera ha la capacità di acquisire in modo più preciso il soggetto desiderato

La D5 è dotata inoltre del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 ed è in grado di registrare video 4K UHD.


* Smartphone e tablet che eseguono iOS o Android™.



Giugno 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *