CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Qual è #ilmomentoperfetto per un buon caffè? Partecipa al contest fotografico di Caffè Corsini e vinci un viaggio in Kenya // Dall'8 giugno al 7 luglio 2016

E' possibile partecipare da mercoledì 8 giugno al 7 luglio sul sito 


Scatta una foto che rappresenti il tuo momento ideale per goderti un buon caffè e vinci uno dei premi in palio

Quale è "il momento perfetto" per un buon caffè? 

E' questo l'hashtag scelto da Caffè Corsini per raccontare la passione per il caffè, la stessa che la contraddistingue fin dalla sua fondazione, avvenuta a Arezzo nel 1950. 

L'azienda, leader nel settore del food & beverage e portatrice del Made in Italy nel mondo, lancia il contest fotografico #ilmomentoperfetto, che da mercoledì 8 giugno al 7 luglio premia gli scatti più belli. 

In palio anche un viaggio in Kenya per due persone, con soggiorno all inclusive in un resort per sette giorni, in un luogo unico che ospita meravigliose piantagioni di caffè. 

Per partecipare, basta iscriversi al sito dedicato (https://ilmomentoperfetto.it/), compilando l'apposito form e condividendo le foto degli attimi più preziosi, che ritraggono il proprio momento ideale per godersi un buon caffè, in compagnia di amici, con la famiglia, o da soli per un momento di relax. 

Che sia caldo, freddo, macchiato, lungo, corto, servito in modalità espresso o filtro, secondo le tendenze più internazionali di consumo, il caffè infatti è da sempre protagonista delle nostre giornate, dalla carica al mattino, allo studio e al lavoro, fino ai momenti più "social" e serali.

Ogni giorno sarà possibile aggiudicarsi l'instant win, che consente di ricevere a casa propria confezioni in omaggio delle migliori selezioni dei caffè della Corsini, scelti con cura nei paesi d'origine. 

I concorrenti dovranno caricare una propria fotografia (fino a un massimo di tre contributi diversi a testa, in tutto il periodo del concorso), che saranno moderati dalla Caffè Corsini. 

Le foto  giudicate in tema saranno pubblicate in un'apposita gallery entro 24 ore, e saranno votabili dagli utenti che a propria volta si saranno iscritti al concorso.

Si potrà poi partecipare all'estrazione finale, che sarà il 14 luglio, dove una giuria specializzata selezionerà le foto più significative in base all'originalità e alla creatività, attribuendo premi quali la macchina "Gran Riserva" per caffè Espresso della Caffè Corsini, con sistema a capsule compatibili Nespresso® e100 capsule assortite, e un viaggio in Kenya per due persone.


Caffè Corsini, attualmente diretta da Patrick Hoffer, è presente in oltre 60 paesi del mondo, nei department store più importanti. La sua filosofia concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua. 
I chicchi di caffè, provenienti dalle diverse origini, vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Come la Colombia, il Brasile, la Jamaica, il Kenia, l'India, El Salvador, il caffè selvatico Harenna, proveniente dall'Etiopia, e il Guatemala Huehuetenango, entrambi presidio Slow Food. 
Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell'Arabica, fino alla nuova linea Ditta Artigianale, che propone "specialty coffee" tostati freschi e scelti da micro-torrefazioni, i prodotti coprono a 360° ogni potenziale domanda di consumo. 
Tra i prodotti disponibili, il caffè in grani, quello macinato, le cialde, l'american coffee, l'orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, fino  al ginseng e la linea di infusi, te' e tisane Corsini. Inoltre, l'azienda produce anche cialde e capsule compatibili con le maggiori marche di macchine da caffè. 
Attualmente la Caffè Corsini è impegnata in "I love lions", per sensibilizzare al tema e contrastare la possibilità che l'animale scompaia nell'arco di 10-15 anni. Infatti in Africa il numero dei leoni è sceso dell'80% - da 200 mila a 30 mila - nell'arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell'antropizzazione dei territori. 
La campagna, che ha il patrocinio di National Geographic Italia, vede la diffusione di uno "short movie", legato a una raccolta fondi internazionale destinata all'associazione no profit Wildlifedirect (http://wildlifedirect.org/). All'iniziativa, è correlata una donazione legata alla vendita dei prodotti della linea "Kenya" di Caffè Corsini.
Per ulteriori informazioni e shop on line www.caffecorsini.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *