CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Nikon Talents: manca meno di un mese alla conclusione!

Veste completamente rinnovata per la quarta edizione del contest organizzato da Nital S.p.A. dedicato ai talenti fotografici 

Torino, giugno  2016  Dopo tre edizioni di successo, il concorso fotografico Nikon Talents si rinnova per stimolare ancor di più la passione per le immagini e la creatività e per ispirare nuovi talenti fotografici.
Quest'anno sono 5 le categorie tematiche che i partecipanti di Nikon Talents 2016 dovranno interpretare: 
#evergreen
Esistono valori, oggetti ed emozioni che hanno un fascino intramontabile. Perché sono le interpretazioni che gli diamo a renderli ogni volta differenti. E sempre evergreen.
#inlove
Cosa ti fa battere davvero il cuore? Puoi fermarti alla risposta più semplice, oppure andare più a fondo tra le tue passioni. Una musica? Una sensazione? Un luogo? Dillo con i tuoi scatti!
#details
Ognuno di noi vede il mondo con occhi diversi. Usa la sensibilità e la curiosità, troverai tanti piccoli e grandi dettagli che si nascondono nella vita di tutti i giorni.
#sunnyday
La felicità è anche una giornata di sole. Con la sua luce, i suoi colori, le sue sensazioni. Ma la solarità può esistere anche in una giornata di pioggia, il nostro sole può essere vero o immaginato.
#darklight
Il buio è luce per l'immaginazione! Nella sua oscurità, c'è uno strumento unico e fantastico per lasciarsi guidare: la creatività. Liberala, seguila e cattura più emozioni che puoi. Tutte quelle che nascono dal suo mistero. Buona scoperta!
Fino al 30 giugno 2016 ogni utente potrà caricare il proprio portfolio composto da 3 fotografie nelle categorie scelte (in caso di partecipazione a più categorie, potrà comunque essere decretato vincitore solo di una).  
Per partecipare sarà sufficiente registrarsi sul sito www.nikonclub.it e, all'interno del periodo concorsuale, caricare sul sito dedicato - www.nikontalents.it - i seguenti elementi:
- la propria biografia;
- un proprio ritratto o Avatar;
- un portfolio fotografico composto da tre foto per ogni categoria tematica.
Al termine del concorso una giuria tecnica, composta da esperti di comunicazione e di fotografia, esaminerà tutte le fotografie pervenute all'interno del periodo di validità ed assegnerà una Nikon D5500 con obiettivo NIKKOR 18-140mm, reflex con Wi-Fi incorporato e schermo touchscreen ad angolazione variabile, a ciascuna delle cinque categorie tematiche, una per ogni autore di ogni categoria del portfolio ritenuto più meritevoli in base ai seguenti criteri: attinenza alla categoria tematica proposta, originalità dello scatto, capacità espressiva e qualità dell'immagine.
Inoltre, la giuria tecnica, selezionerà i seguenti vincitori "speciali"
- il vincitore assoluto tra quelli di ciascuna delle cinque categorie tematiche, assegnandogli un buono acquisto del valore di Euro 3.000,00 in prodotti Nikon.
- tra tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni il miglior giovane fotografo, che riceverà un buono acquisto del valore di Euro 2.000,00 in prodotti Nikon.
- il fotografo più "Different", autore del portfolio ritenuto più originale in termini di interpretazione del tema proposto, che vincerà un buono acquisto del valore di Euro 2.000,00 in prodotti Nikon. 
Ma non finisce qui: al termine del concorso, infatti, sarà premiato con un kit Nikon D3300 + 18-55mm, reflex da 24,2 MP potente, leggera e di facile utilizzo, l'utente che all'interno di ciascuna delle cinque categorie tematiche proposte avrà ottenuto il maggior numero di voti da parte dei visitatori del sito web www.nikontalents.it
In caso di ex-aequo tra due o più partecipanti, interverrà la giuria tecnica per decretare il vincitore. 
"Abbiamo ritenuto – dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication General Manager di Nital – che il concorso Nikon Talents, per 3 anni un successo di cui andare orgogliosi, necessitasse di un rinnovamento profondo. È nella natura del settore imaging e nel DNA di Nital S.p.A. proporre continuamente novità e ricercare sempre nuove fonti di ispirazione. 
Quest'anno abbiamo così introdotto la giuria popolare, abbiamo aperto a tutti i fotografi la possibilità di partecipare e abbiamo proposto 5 interessanti e stimolanti categorie tematiche. Abbiamo mantenuto un occhio di riguardo ai giovani, con il premio dedicato ai partecipanti under 30, ed abbiamo inserito il premio speciale "Different"in linea con il claim Nikon I AM DIFFERENT. 
Ci aspettiamo una partecipazione numerosa ed un'alta qualità di ogni portfolio, a testimonianza della capacità di molti "talenti" di sfruttare nel miglior modo le potenzialità tecniche e creative offerte da una fotocamera".
Nikon Talents è stato recentemente precedutodall'avvincente sfida fotografica "I AM An Image Teller"(http://www.nikon.it/it_IT/iamdifferent/iam_an_image_teller/iamanimageteller.page), che ha visto confrontarsi a suon di immagini 5 talenti del web (Lea Cuccaroni, Matilde Minauro, Stefania Bendato, Michele Grimaz e Mattia Bonavida) e che, sicuramente, ha stimolato moltissimi fotografi. Vincitori del "challenge" sono stati Mattia Bonavida e Michele Grimaz, premiati rispettivamente dalla giuria popolare e dalla giuria tecnica presieduta da Asia Argento, già presidente del Nikon European Film Festival edizione 2014.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *