CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

EICMA E IGERS INSIEME PER #RETROVISIONI

L'Esposizione mondiale del Motociclismo lancia la sua prima Instagram Challenge e chiama a raccolta tutti gli appassionati di 2 ruote e non solo


Milano, 21 giugno 2016 – EICMA, l'evento dedicato alle 2 ruote più importante del mondo, sceglie il social network delle immagini per narrare e valorizzare la sua identità sempre più varia ed eclettica e lancia #Retrovisioni, la sua prima challenge fotografica su Instagram, organizzata in collaborazione con la community Instagramers Italia.

"Credo che EICMA oggi abbia una nuova responsabilità - ha dichiarato Veronica Crippa, responsabile Comunicazione della manifestazione – : quella di fare cultura delle 2 ruote e alimentare la curiosità per questo meraviglioso mondo, fatto di fantasia, sogni, emozioni e tantissima passione. Eicma non è più solo il luogo dove ogni anno vengono svelate le novità mondiali del settore, è anche la chiave di accesso a tanti ambiti diversi: dal viaggio alla letteratura, dalla mobilità urbana, al cinema con i suoi miti di ieri e di oggi. Da questa consapevolezza è nata l'idea di #Retrovisioni e di molte altre iniziative che verranno".


Come partecipare
Chiunque abbia un account Instagram può partecipare semplicemente catturando con il proprio smartphone (o con la macchina fotografica preferita) dettagli, segreti ed emozioni attraverso lo specchietto retrovisore e postandoli con i tag #RETROVISIONI e #EICMA

Naturalmente a motore spento!
Le immagini della gallery #RETROVISIONI troveranno spazio non solo sull'account ufficiale dell'Esposizione, ma le più significative entreranno a far parte della "hall of fame" di EICMA 2016: una vera e propria mostra fotografica allestita all'interno dei padiglioni dell'Esposizione Mondiale del Motociclismo, che sarà aperta al pubblico dal 10 al 13 novembre 2016 presso Rho Fiera Milano.

Cos'è Eicma
Eicma, Esposizione mondiale del Motociclismo, è l'evento dedicato alle due ruote più importante del mondo. Con i suoi oltre 100 anni di storia, vanta primati straordinari. Ogni anno, infatti, richiama a Milano oltre 600.000 visitatori e tutti i più importanti marchi del settore delle 2 ruote a livello globale. Qui vengono svelate le anteprime mondiali del settore motociclistico.

Chi sono gli Instagramers Italia
Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, la app che vanta oltre 400 milioni di utenti nel mondo, di cui 8,4 milioni in Italia. In Italia sono presenti circa 95 community tra regionali e locali (capoluoghi di provincia). Dal 17 Marzo 2013 Instagramers Italia è una associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *