CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Simone Tetti, il ricordo del fotografo romano in mostra all’Ex Cartiera Latina

"Europa!" è la seconda delle cinque esposizioni fotografiche appartenenti a World!, un progetto che ripercorre i cinque continenti attraverso le immagini scattate da Simone Tetti, fotografo romano scomparso due anni fa, dopo aver combattuto una forma tumorale, l'osteosarcoma, per venti anni senza riserve.

Il progetto World! supporta il programma Next Generation Sequency, ed è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull'osteosarcoma, condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma. L'osteosarcoma eÌ il tumore maligno primitivo dello scheletro più frequente, spesso ad alto grado di malignità, che colpisce in massima parte bambini e ragazzi in età adolescenziale.

Simone Tetti è nato a Roma nel 1982; dall'età di 10 anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la sua salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Ha detto: "Ogni singolo giorno, l'arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Ne sono innamorato".

"Europa!" mette in mostra 17 scatti, tutti realizzati da Simone Tetti, durante i suoi viaggi nel vecchio continente. Con la sua reflex digitale ha immortalato persone, paesaggi e sensazioni, da Londra a Istanbul, da Parigi a Berlino. La mostra prosegue fino al 20 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 18, sempre a ingresso gratuito.
 
Per il vernissage inaugurale è previsto una performance di danza a cura di Francesca Stocchi e Simone Martino e il concerto della formazione bluegrass No Funny Stuff.

sabato 12 dicembre
ore 16.30
Ex Cartiera Latina
Via Appia Antica, 42 – Roma
Ingresso Libero
Infoline 3334553567



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *