CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Fotografia di precisione: Sony presenta la fotocamera α68 ad attacco A con 4D FOCUS




Sony


Caratteristiche e prestazioni superbe anche per i per fotografi amatoriali più esigenti

  • 4D FOCUS per un AF a inseguimento veloce e preciso, con il più alto[i] numero di punti AF al mondo: ben 79
  • La tecnologia Translucent offre un tracking costante, fino a 8 fps[ii] per gli scatti continui
  • Il sensore d'immagine CMOS Exmor™ APS-C da 24 MP[iii] garantisce un range di sensibilità ISO da 100 a 25600[iv]
  • Il processore d'immagine BIONZ X™ permette di catturare immagini di elevata qualità
  • Mirino OLED per la massima precisione, schermo LCD orientabile, display superiore retroilluminato e comandi personalizzabili
  • Stabilizzatore interno (SteadyShot™ INSIDE) adatto a tutti i 34 obiettivi ad attacco A
  • Video Full HD con 50 Mbps di bit rate in formato XAVC S[v]

La nuova fotocamera Sony α68 (ILCA-68) consente a tutti gli appassionati di fotografia di scoprire nuove opportunità creative sfruttando la preziosa collezione di obiettivi ad attacco A.
Ereditando molte delle funzioni professionali dell'acclamata α77 II, il modello α68 vanta l'esclusivo sistema 4D FOCUS di Sony, che offre un'eccellente messa a fuoco automatica in qualsiasi condizione di scatto e con una luminosità fino a -2 EV, proibitiva per altre fotocamere.
Il rilevamento di fase si avvale di ben 79 punti di AF, compresi 15 punti a croce, e di un punto F2.8, posto al centro del sensore AF, per le scene scarsamente illuminate. A tutto ciò si aggiunge un autofocus veloce, con un'ampia area di copertura e inseguimento predittivo per bloccare la messa a fuoco su soggetti in rapido movimento. E, grazie all'esclusiva tecnologia Translucent di Sony, il modello α68 assicura un tracking AF costante, fino a 8 fpsii per gli scatti continui.
La qualità delle immagini, che siano fotografie o filmati, è sempre garantita dal sensore d'immagine CMOS Exmor APS-C da 24 MPiii, il cui range di sensibilità ISO va da 100 a 25600iv. Al sensore si affianca il processore d'immagine BIONZ X ad alta velocità, dotato di tecnologie per la riproduzione dei dettagli e la riduzione della diffrazione, nonché della funzione di riduzione del rumore per aree specifiche, sinonimo di scatti estremamente nitidi e definiti.
I video Full HD utilizzano l'efficiente formato XAVC Sv per registrazioni all'incredibile bit rate di 50 Mbps, con livelli di dettaglio straordinari e disturbi minimi. L'autofocus continuo è garantito dalla tecnologia Translucent, che insegue i soggetti in movimento per regalare riprese vivide e di qualità professionale, in qualunque formato di registrazione.
Con una vasta e potente gamma di funzionalità creative tutte da esplorare, la fotocamera α68 ha molto da offrire sia ai cultori della fotografia più abili ed esperti, sia ai neofiti delle fotocamere a ottica intercambiabili.
Scattare foto e girare video è un autentico piacere con il mirino OLED, nitido e luminoso. La copertura totale dell'inquadratura consente di vedere esattamente ciò che si sta riprendendo, con contrasti elevati e una riproduzione cromatica fedele, per una padronanza assoluta anche della messa a fuoco manuale.
Complemento perfetto del mirino, il display LCD da 2,7" ruota fino a 135 gradi verso l'alto e 55 verso il basso, agevolando l'inquadratura dalle più svariate angolazioni. I veri appassionati di fotografia apprezzeranno anche la retroilluminazione del display superiore, che permette di confermare rapidamente le impostazioni della fotocamera, con o senza cavalletto.
Come per l'acclamatissima serie α7, sul lato posteriore della nuova α68 è presente una ghiera di comando, che consente di regolare le impostazioni con semplici gesti delle dita. È inoltre possibile personalizzare 10 pulsanti[vi] per avere accesso immediato alle funzioni usate più frequentemente. La ghiera anteriore è pensata per modificare rapidamente i parametri principali, mentre la robusta impugnatura serve a mantenere l'apparecchio in perfetto equilibrio, anche quando si usano pesanti ottiche a focale fissa o teleobiettivi.
Lo stabilizzatore interno SteadyShot INSIDE riduce gli effetti delle vibrazioni, per scatti a mano libera senza sfocature a qualsiasi lunghezza focale e con tutte le ottiche compatibili.
Infine, la slitta multi-interfaccia e il terminale multiplo ampliano ulteriormente le opzioni creative con un vasto assortimento di accessori, compresi flash, luci, microfoni e telecomandi.
La fotocamera α68 con obiettivi intercambiabili a innesto A di Sony sarà disponibile a partire da marzo 2016.
                                                                          ***
α68 (ILCA-68) – Specifiche tecniche
Attacco obiettivo Attacco A
Sensore d'immagine Sensore d'immagine CMOS Exmor APS-C (23,5 x 15,6 mm)
Numero di pixel (effettivi) 24 megapixel ca.
Formato di registrazione Foto JPEG (compatibile con DCF Ver. 2.0, Exif Ver. 2.3, MPF Baseline),
RAW (formato Sony ARW 2.3)
Filmati Compatibile con i formati XAVC S/AVCHD Ver.2.0/MP4
Supporti Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG Duo, Memory Stick Micro (M2), scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC (compatibile UHS-I), scheda di memoria SDXC (compatibile UHS-I), scheda di memoria microSD, scheda di memoria microSDHC, scheda di memoria microSDXC
Sistema di messa a fuoco Tipo AF a rilevamento di fase
Punti di messa a fuoco 79 punti (di cui 15 a croce), punto F2.8 al centro del sensore AF
Range sensibilità EV da -2 a 18 (equivalente ISO 100)
Regolazione esposizione Tipo misurazione Misurazione equivalente a 1200 segmenti
Range sensibilità Foto: ISO 100 – 25600 (a incrementi di 1/3 EV) Filmati: ISO 100 – 12800 equivalente (a incrementi di 1/3 EV)
Otturatore Velocità otturatore Foto: 1/4000 fino a 30 sec, posa prolungata, filmati: 1/4000 fino a 1/4 sec
Tendina anteriore elettronica Sì (On/Off)
SteadyShot INSIDE (stabilizzatore d'immagine) Tipo Foto: meccanismo di movimento del sensore Filmati: elettronico
Azionamento Velocità di scatto continuo Modalità Continuous Advance Priority AE: max. 8 fps, Scatto continuo alta veloc.: max. 5 fps, Scatto continuo bassa veloc.: max. 2,5 fps
Modalità video
(risoluzione/
frame rate/
bit rate)
XAVC S HD 1920 x 1080 50 Mbps (30p/25p[vii], 24p)
AVCHD 1920 x 1080 24 Mbps(FX), 17 Mbps(FH) (60i/50ivii)
1920 x 1080 24 Mbps(FX), 17 Mbps(FH) (24p/25pvii)
MP4 1440 x 108012 Mbps, VGA3 Mbps
Mirino Tipo Mirino elettronico (OLED Tru-Finder)
Numero punti totale 1.440.000 punti
Copertura inquadratura 100%
Ingrandimento Ca. 0,88x (equivalente a 35 mm: Circa 1,09x con obiettivo da 50 mm all'infinito, -1m-1
Schermo LCD Tipo LCD TFT da 2,7"
Numero punti totale 460.800 punti
Angolo di inclinazione Verso l'alto ca. 135 gradi, verso il basso ca. 55 gradi
Audio Microfono Microfono stereo integrato
Altoparlante Integrato, monoaurale
Interfaccia Slitta multi-interfaccia, connettore micro HDMI (tipo D),
terminale microfono (mini jack stereo da 3,5 mm), terminale multi/micro USB, ingresso in c.c.
Flash integrato GN 12 (ISO 100, m, angolo flash 16 mm)
Batteria Batteria ricaricabile NP-FM500H
Peso Ca. 610 g (solo corpo macchina)/Ca. 690 g (inclusi batteria e supporti)
Dimensioni (LxAxP, standard CIPA) 142,6 × 104,2 × 80,9 mm ca.
Temperatura di esercizio 0-40 °C







[i] Tra le fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile provviste di sensore AF a rilevamento di fase dedicato (al novembre 2015).
[ii] In modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE
iii Megapixel effettivi approssimativi
[iv] Foto: ISO 100 – 25600, Filmati: ISO 100 – 12800 equivalente
[v] La registrazione di video in formato XAVC S richiede una scheda di memoria SDHC/SDXC di classe 10 o superiore
[vi] 10 pulsanti personalizzabili, di cui 2 pulsanti dedicati + 8 liberamente assegnabili
[vii] NTSC/PAL





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *