CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Un’immagine può portarti ovunque: arriva a Milano Sony World Photography Awards


Da oggi a Natale, presso OPEN, la mostra digitale che celebra il più grande concorso fotografico al mondo. La inaugura una tavola rotonda sulla fotografia come espressione della nostra epoca.
Per chi ama la fotografia, sono ancora aperte le iscrizioni a Sony World Photography Awards, il più grande concorso fotografico al mondo aperto a fotografi professionisti e non, di ogni livello e categoria, con premi importanti e riconoscimenti internazionali. Nel corso degli anni, il concorso ha rivelato al mondo numerosi talenti di Paesi diversi, che hanno realizzato scatti emozionanti, testimonianza di un’epoca.
Sony lo celebra quest’anno portando a Milano una mostra antologica di alcune delle fotografie vincitrici e finaliste dell’ultima edizione. L’esposizione è aperta da oggi fino al 25 dicembre presso OPEN more than books, l’ecosistema creativo di Viale Monte Nero, 6.
Giunto alla nona edizione, Sony World Photography Awards mette in palio premi in denaro per un valore di 30.000$ e attrezzatura fotografica digitale di Sony e, cosa altrettanto importante, offre un’enorme visibilità globale.
I fotografi possono candidarsi gratuitamente sul sito www.worldphoto.org/swpa, scegliendo la categoria in cui vogliono rientrare; una selezione esclusiva degli scatti candidati all'edizione 2016 è a disposizione su press.worldphoto.org.
Per inaugurare l’iniziativa, Sony organizza una tavola rotonda, per discutere e riflettere sulla fotografia come espressione del linguaggio contemporaneo, sull’evoluzione della figura del fotografo e sulle opportunità che la professione può generare oggi. Il talk ospita Denis Curti, Direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia e Direttore del mensile IL FOTOGRAFO, Giorgio Fipaldini, Ideatore e Amministratore Delegato di OPEN, Cristina Papis, Head of Corporate Communications & Public Relations di Sony in Italia, Maurizio Rebuzzini, Docente di Storia della Fotografia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore del mensile FOTOgraphia, Roberto Tomesani, Fondatore e Coordinatore generale TAU Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti. L’incontro è aperto al pubblico e si tiene oggi alle 19.00 presso OPEN, viale Monte Nero, 6 a Milano.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *