CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Una straordinaria innovazione per gli operatori video: il nuovo Rolleiflex hipjib offre nuove e creative possibilità di ripresa.

Milano, 19 Maggio 2015 – Rollei presenta la Rolleiflex hipjib, una soluzione semplice ma altamente innovativa che permette riprese in movimento da ogni angolatura e con la massima fluidità. hipjib è un supporto per treppiedi o monopodi che si indossa con una cintura ai fianchi dell'operatore. 

In questo modo il cameraman è in grado di eseguire agevolmente una gamma di movimenti prima impensabili, con un ventaglio di opzioni praticamente illimitato.

Fissando il treppiede o il monopode al supporto di hipjib, l'operatore gode della massima libertà di movimento, e può così realizzare riprese stabili e fluide, muovendo la telecamera in qualsiasi direzione, verticalmente e orizzontalmente.

Rolleiflex hipjib offre perciò la massima libertà creativa all'operatore, che può realizzare movimenti e angoli di ripresa sino ad oggi difficilmente raggiungibili, se non impossibili. In questo video è possibile apprezzare le possibilità offerte da hipjib: https://www.youtube.com/watch?v=f8iuyxSZ1vo

Rolleiflex hipjib è di grande semplicità e praticità d'uso e ad un costo molto limitato permette di ottenere risultati impeccabili, sino ad oggi realizzabili solo con attrezzature molto più costose ed ingombranti. L'attacco alla cintura consente una gestione del peso ottimale, lasciando al contempo la massima libertà d'azione con un perfetto controllo dei movimenti della telecamera.

Nella realizzazione di Rolleiflex hipjib gli ingegneri di Rollei hanno potuto godere del contributo e delle esperienze sul campo di operatori professionisti.

Prodotto in Germania, Rolleiflex hipjib è adatto per treppiedi con un diametro dei piedini alla base da 20 a 35 millimetri. Per ottenere risultati ottimali si raccomanda un peso della videocamera non superiore ai tre chilogrammi. hipjib non richiede manutenzione ed è facile da pulire. E' già disponibile per € 199,99 (prezzo al pubblico raccomandato). Maggiori informazioni sul Rolleiflex hipjib possono essere trovate qui .

About Rollei

Fondato nel 1920 in Germania, il produttore di macchine fotografiche Rollei divenne famoso negli anni trenta grazie alla fotocamera reflex biottica Rolleiflex. La popolare, e largamente imitata, fotocamera era nota per l'eccezionale qualità costruttiva ed ebbe un grande impatto sulla fotografia. Per oltre 90 anni Rollei ha reso il mondo della fotografia accessibile a chiunque, aiutando milioni di persone a registrare i propri ricordi. Dal 2009 Rollei vende tecnologie consumer in oltre 20 paesi Europei. Il portafoglio prodotti attuale include tripodi professionali, fotocamere digitali, videocamere, accessori per smartphone e altri prodotti legati a foto e video. Per ulteriori informazioni visitare www.rollei.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *