Milano, 22 maggio 2015 - L’Associazione Culturale Urano Palma è lieta di segnalare che dal 24 maggio al 31 luglio, presso il Castello di Rivara (TO), si terrà una mostra dedicata all’artista Urano Palma, con fotografie provenienti dall’archivio del Centro d’Arte Contemporanea del Castello, relative a una performance di Urano Palma del 1972 dal titolo "A Calice Ligure non c'è il mare - paesaggio tecnologico", alla quale fu dedicato anche un servizio sulla rivista di architettura e design Domus.
Per la sua performance, Urano Palma collocò una sua opera in legno sul fondo del letto di un torrente, rendendola così visibile attraverso l'acqua corrente trasparente. Essa faceva parte di una collettiva che si svolse a Calice Ligure nei primi anni '70, alla quale parteciparono numerosi artisti di fama internazionale. Il Centro d'Arte del Castello di Rivara, con il proprio materiale fotografico, sta ora realizzando delle mostre a rotazione per ogni artista che vi partecipò.
La mostra si potrà visitare nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Nessun commento:
Posta un commento