BTO - BUY TOURISM ONLINE 2014
LA PASSIONE FOTOGRAFICA SOCIAL, TRA TRAVEL E FOOD
Anche
quest’anno l’associazione Instagramers Italia partecipa al più
importante evento nazionale dedicato al turismo online. Per tutti gli
amanti della fotografia attraverso Instagram due “cassette degli
attrezzi” incentrate sui temi Travel e Food, l’iniziativa di formazione
gratuita 1:1 “Ask the experts” sulle tematiche di settore e la mostra fotografica con i migliori scatti del contest #Italiaintavola.
Nel corso della
manifestazione verranno inoltre annunciate tutte le novità e le
iniziative del mondo Instagramers Italia per il 2015.
Usa il codice sconto INSTA150 e risparmia il 38% sul biglietto di ingresso
Prenota un incontro 1:1 con gli esperti di Instagram! http://www.buytourismonline.
2-3 dicembre 2014
STAND n.15 Padiglione Spadolini Firenze, Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi 1 Milano, 28 novembre 2014 – Anche quest’anno Instagramers Italia sarà presente a BTO – Buy Tourism Online, il più importante evento nazionale dedicato al turismo online in programma per il 2 e il 3 dicembre alla Fortezza da Basso, Firenze. Diverse le iniziative organizzate dall’associazione per la due giorni toscana e dedicate a tutti gli amanti della fotografia attraverso Instagram, a partire dalle “cassette degli attrezzi” su Travel e Food, due tra i temi più ricorrenti e “caldi” delle gallerie Instagram. Il 2 dicembre alle 10:40 nella Focus Hall 4 Emma Barreca, Nicola Carmignani e Gianpiero Riva presenteranno, con la Cassetta degli attrezzi “Destination Instagram”, idee, consigli e analisi di best practice per imparare a progettare esperienze di viaggio e di racconto del territorio attraverso le immagini, coinvolgendo influencer e community. Il 3 dicembre, invece, alle 14,20 sempre nella Focus Hall 4, Alessandra Polo, Marco Bottalico e Marco Lamberto illustreranno, con la Cassetta degli attrezzi “Turismo & Food”, come promuovere la propria struttura ricettiva e il proprio territorio attraverso uno storytelling enogastronomico, fornendo consigli e trucchi per realizzare immagini accattivanti. Spazio anche per la formazione con l’iniziativa “Instagram: Ask the experts”: mini-consulenze gratuite 1:1 della durata di 30 minuti offerte dai membri dell’associazione e dedicate all’approfondimento di alcune tematiche relative ai settori Travel&Food ed Editing fotografico (con Alessandra Polo, Emma Barreca, Ilaria Barbotti, Gianpiero Riva, Nicola Carmignani, Orazio Spoto, Antonio Ficai, Marco Bottalico, Marco Lamberto), oltre agli aspetti legali che regolano la realizzazione di un contest su Instagram (Silvia Cretella). Gli slot sono disponibili il 2 dicembre dalle 16 alle 18 e il 3 dicembre dalle 10 alle 12: per prenotare un appuntamento dedicato è sufficiente compilare il form disponibile al link http://www.eventbrite.it/e/ Tempo di ricordi e di bilanci, infine, con la mostra fotografica #Italiaintavola, realizzata in collaborazione con Rikorda presso lo stand Instagramers Italia (n.15 Padiglione Spadolini): un’occasione unica per ammirare per la prima volta le foto dei piatti tipici di tutte le regioni raccolte nell’arco del 2014 sull'account Instagram @italiaintavola. Ma non sarà tutto. Nel corso della manifestazione verranno annunciate anche tutte le numerose novità e le iniziative del mondo Instagramers Italia per il 2015: eventi, partnership e progetti futuri. La BTO, arrivata alla settima edizione, si rivolge agli operatori della lunga filiera turistica e in particolare quella ricettiva, alla governance e ai portatori d’interessi collettivi dei territori, a chi studia e fa ricerca, a chi lavora oppure lavorerà nei servizi per il turismo. Tutti gli Igers e agli appassionati interessati alla BTO possono fin da ora registrarsi sul sito utilizzando il codice promozionale INSTA150 per ottenere uno sconto del 38% sul biglietto di ingresso. Chi sono gli Igers Gli Igers, per esteso Instagramers, compongono una community di appassionati del social network Instagram. Gli Igers italiani sono presenti in oltre 40 città e promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in passeggiate fotografiche, mostre, biciclettate, incontri culturali, happening e concorsi, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia. Il reach totale degli Instagramers supera il milione di persone nel mondo attraverso le condivisioni da Instagram e sugli altri principali social network (come Facebook, Twitter) di tutti i partecipanti italiani e stranieri inserendoli di diritto come una valida cassa di risonanza per iniziative di valorizzazione del territorio. Il bacino degli Instagramers italiani permette di raggiungere oltre 200.000 persone, capacità che all'estero viene ulteriormente amplificata grazie alla presenza di oltre 300 gruppi in tutto il mondo. Dal 17 marzo 2013 Igersitalia è anche una associazione senza scopo di lucro. È possibile associarsi con la quota annuale di 10 euro e ricevere informazioni su eventi e iniziative oltre alla possibilità di partecipare a iniziative speciali organizzate anche con il supporto di terze parti. Le varie attività nazionali vengono veicolate attraverso il sito web www.instagramersitalia.it o sui social network: Instagram e Twitter: @igersitalia – Facebook/Instagramersitaly Cos'è Instagram: i numeri e le potenzialità Un’applicazione fotografica gratuita per dispositivi iOS e Android divenuta il principale social network fotografico al mondo. Sono 150 milioni gli utenti attivi ogni mese su Instagram, per un totale di ben 16 miliardi di foto condivise (55 milioni al giorno) e 1.2 miliardi di “like” (“mi piace”) giornalieri. Instagram permette di scattare foto o caricarle dalla propria libreria (ora ciò è possibile anche per i video), applicare dei filtri sulle immagini e condividerle con la community che si viene a creare attorno al tema specifico. Instagram è stata acquistata da Facebook per 1 miliardo di dollari. |
Ultime news sul mondo della Fotografia
Cerca nel blog
venerdì 28 novembre 2014
Travel&Food: 2/3 Dic alla BTO consulenze gratuite 1:1 con esperti IgersItalia
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento