CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Sony : FREEDOM vola su Londra


 


Sony

 
Nel 2014, la IUCN Red List of Endangered and Threatened Species, la lista Rossa IUCN delle specie a rischio, compie 50 anni. Per celebrare questo momento storico e sensibilizzare un pubblico sempre più giovane e vasto sull'importanza di tutelare la natura, FREEDOM Foundation e Here Today… hanno girato un video mozzafiato e unico nel suo genere, che mostra i simboli della città di Londra dall'alto, visti da due aquile a rischio di estinzione.

Dopo l'incredibile scorcio di Parigi, questa volta FREEDOM ha scelto di tracciare lo skyline di Londra da una prospettiva inedita. La Action Cam HDR-AZ1VR di Sony è stata assicurata al dorso delle aquile, che hanno sorvolato la Golden Gallery di St Paul's Cathedral, la terrazza della City Hall verso il Tower Bridge, l'Osservatorio di Greenwich e la sommità dell'ArcelorMittal Orbit all'interno del Parco Olimpico.
Il primo filmato è stato pubblicato mercoledì 19 novembre alle ore 16.00 sul canale Action Cam di YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=C94x-xTk4j4&feature=youtu.be Seguiranno altri video nei prossimi giorni. L'iniziativa punta a portare all'attenzione degli spettatori la problematica della conservazione dell'ambiente e della responsabilità di prendersi cura delle specie a rischio. Troppo spesso, infatti, la vita urbana crea un pericoloso distacco dalla natura e porta a dimenticare le conseguenze delle nostre scelte sul mondo che ci circonda. Il messaggio sarà ulteriormente approfondito dalla grande mostra d'arte internazionale Here Today…, aperta dal 25 novembre al 17 dicembre 2014 presso l'Old Sorting Office di New Oxford Street, a Londra. Ospitando i lavori di oltre 50 artisti sia emergenti sia di fama mondiale (tra cui Andy Warhol, Sir Peter Blake, Gavin Turk, Tracey Emin, Carsten Höller e Douglas Gordon), Here Today... si propone di sfidare i luoghi comuni e innescare una rivoluzione globale attraverso un programma di eventi, dibattiti e workshop ispirati alla rassegna. Per produrre il video di Londra, FREEDOM ha scelto due esemplari inclusi nella Lista Rossa IUCN delle specie a rischio: un'aquila imperiale e un'aquila di mare. Jacques-Olivier Travers, responsabile di FREEDOM, si occupa di riportare le aquile nel loro ambiente naturale insegnando loro come vivere e cacciare. Appassionato di rapaci e convinto che un uccello cresciuto in cattività possa essere liberato, Jacques-Olivier addestra le aquile con un metodo del tutto originale: le allena come veri e propri atleti, trasmettendo le tecniche di volo e di pesca attraverso parapendii, kayak e sci. In questo modo, le loro possibilità di sopravvivenza aumentano considerevolmente, come dimostra il numero sempre più cospicuo di aquile di mare salvate dall'estinzione.

Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.


Scarica i file allegati

Ulteriori informazioni su Mynewsdesk

Materiale correlato

Immagini

A6mv6rp49f7o05id3tce

Freedon Eagle London


Dimensioni  1,32 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  1920 x 1080 pixel

Umwysgo9uqlodacprmkl

Freedom Eagle London


Dimensioni  869 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  3762 x 2500 pixel

Hxvntd7yrkdhseyd4asv

Freedom Eagle London


Dimensioni  582 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  3500 x 2500 pixel

Bwdkqerjhsqd56dvrqgk

Freedom Eagle London


Dimensioni  789 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  3762 x 2500 pixel

Jtb1vgegcocerdtoptjr

Freedom Eagle London


Dimensioni  4,01 MB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  4000 x 6000 pixel

Informazioni su Sony

Sony è leader globale nella produzione di apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology.
In Sony, crediamo che la tecnologia sia in grado di dar vita a nuove idee e stimolare i sensi, permettendoci di creare esperienz...

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *