Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

Travel&Food: 2/3 Dic alla BTO consulenze gratuite 1:1 con esperti IgersItalia

logo BTO
    


LOGO IGERSITALIA
 
 

BTO - BUY TOURISM ONLINE 2014
 
LA PASSIONE FOTOGRAFICA SOCIAL,
TRA TRAVEL E FOOD

Anche quest’anno l’associazione Instagramers Italia partecipa al più importante evento nazionale dedicato al turismo online. Per tutti gli amanti della fotografia attraverso Instagram due “cassette degli attrezzi” incentrate sui temi Travel e Food, l’iniziativa di formazione gratuita 1:1 “Ask the experts” sulle tematiche di settore e la mostra fotografica con i migliori scatti del contest #Italiaintavola.
Nel corso della manifestazione verranno inoltre  annunciate tutte le novità e le iniziative del mondo Instagramers Italia per il 2015.
Usa il codice sconto INSTA150 e risparmia il 38% sul biglietto di ingresso
Prenota un incontro 1:1 con gli esperti di Instagram!
http://www.buytourismonline.com

2-3 dicembre 2014
STAND n.15 Padiglione Spadolini
Firenze, Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi 1


Milano, 28 novembre 2014 – Anche quest’anno Instagramers Italia sarà presente a BTO – Buy Tourism Online, il più importante evento nazionale dedicato al turismo online in programma per il 2 e il 3 dicembre alla Fortezza da Basso, Firenze. 

Diverse le iniziative organizzate dall’associazione per la due giorni toscana e dedicate a tutti gli amanti della fotografia attraverso Instagram, a partire dalle “cassette degli attrezzi” su Travel e Food, due tra i temi più ricorrenti e “caldi” delle gallerie Instagram. 

Il 2 dicembre alle 10:40 nella Focus Hall 4 Emma Barreca, Nicola Carmignani e Gianpiero Riva presenteranno, con la Cassetta degli attrezzi Destination Instagram”, idee, consigli e analisi di best practice per imparare a progettare esperienze di viaggio e di racconto del territorio attraverso le immagini, coinvolgendo influencer e community.

Il 3 dicembre, invece, alle 14,20 sempre nella Focus Hall 4, Alessandra Polo, Marco Bottalico e Marco Lamberto illustreranno, con la Cassetta degli attrezzi “Turismo & Food”, come promuovere la propria struttura ricettiva e il proprio territorio attraverso uno storytelling enogastronomico, fornendo consigli e trucchi per realizzare immagini accattivanti.

Spazio anche per la formazione con l’iniziativa “Instagram: Ask the experts”: mini-consulenze gratuite 1:1 della durata di 30 minuti offerte dai membri dell’associazione e dedicate all’approfondimento di alcune tematiche relative ai settori Travel&Food ed Editing fotografico (con Alessandra Polo, Emma Barreca, Ilaria Barbotti, Gianpiero Riva, Nicola Carmignani, Orazio Spoto, Antonio Ficai, Marco Bottalico, Marco Lamberto), oltre agli aspetti legali che regolano la realizzazione di un contest su Instagram (Silvia Cretella).  Gli slot sono disponibili il 2 dicembre dalle 16 alle 18 e il 3 dicembre dalle 10 alle 12: per prenotare un appuntamento dedicato è sufficiente compilare il form disponibile al link http://www.eventbrite.it/e/biglietti-instagram-ask-the-experts-bto2014-14315840063

Tempo di ricordi e di bilanci, infine, con la mostra fotografica #Italiaintavola, realizzata in collaborazione con Rikorda presso lo stand Instagramers Italia (n.15 Padiglione Spadolini): un’occasione unica per ammirare per la prima volta le foto dei piatti tipici di tutte le regioni raccolte nell’arco del 2014 sull'account Instagram @italiaintavola.  
Ma non sarà tutto. Nel corso della manifestazione verranno annunciate anche tutte le numerose novità e le iniziative del mondo Instagramers Italia per il 2015: eventi, partnership e progetti futuri. 

La BTO, arrivata alla settima edizione, si rivolge agli operatori della lunga filiera turistica e in particolare quella ricettiva, alla governance e ai portatori d’interessi collettivi dei territori, a chi studia e fa ricerca, a chi lavora oppure lavorerà nei servizi per il turismo. Tutti gli Igers e agli appassionati interessati alla BTO possono fin da ora registrarsi sul sito utilizzando il codice  promozionale INSTA150 per ottenere uno sconto del 38% sul biglietto di ingresso.
coupon Igersitalia BTO 2014
   * * *
Chi sono gli Igers
Gli Igers, per esteso Instagramers, compongono una community di appassionati del social network Instagram. Gli Igers italiani sono presenti in oltre 40 città e promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in passeggiate fotografiche, mostre, biciclettate, incontri culturali, happening e concorsi, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia.
Il reach totale degli Instagramers supera il milione di persone nel mondo attraverso le condivisioni da Instagram e sugli altri principali social network (come Facebook, Twitter) di tutti i partecipanti italiani e stranieri inserendoli di diritto come una valida cassa di risonanza per iniziative di valorizzazione del territorio. Il bacino degli Instagramers italiani permette di raggiungere oltre 200.000 persone, capacità che all'estero viene ulteriormente amplificata grazie alla presenza di oltre 300 gruppi in tutto il mondo.
Dal 17 marzo 2013 Igersitalia è anche una associazione senza scopo di lucro. È possibile associarsi con la quota annuale di 10 euro e ricevere informazioni su eventi e iniziative oltre alla possibilità di partecipare a iniziative speciali organizzate anche con il supporto di terze parti.
Le varie attività nazionali vengono veicolate attraverso il sito web www.instagramersitalia.it o sui social network: Instagram e Twitter: @igersitalia – Facebook/Instagramersitaly

Cos'è Instagram: i numeri e le potenzialità
Un’applicazione fotografica gratuita per dispositivi iOS e Android divenuta il principale social network fotografico al mondo. Sono 150 milioni gli utenti attivi ogni mese su Instagram, per un totale di ben 16 miliardi di foto condivise (55 milioni al giorno) e 1.2 miliardi di “like” (“mi piace”) giornalieri. Instagram permette di scattare foto o caricarle dalla propria libreria (ora ciò è possibile anche per i video), applicare dei filtri sulle immagini e condividerle con la community che si viene a creare attorno al tema specifico. Instagram è stata acquistata da Facebook per 1 miliardo di dollari.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI