CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

Nikon school: workshop fotografico nel Parco Naturale Fanes Senes Braies il 20 e 21 sett.


Nikon School sostiene la cultura fotografica promuovendo il workshop fotografico che si terrà nel Parco Naturale Fanes Senes Braies (Bz) il 20 e 21 settembre.

Come in nessun'altra zona delle Dolomiti la geomorfologia di Fanes, Senes e Fosses è fortemente caratterizzata dai fenomeni del carsismo; il parco presenta altipiani famosi e molto frequentati per la loro bellezza paesaggistica e ricchezza floreale.

Il workshop, organizzato in collaborazione con Federparchi e pensato sia per principianti che per fotografi esperti, è strutturato in due itinerari che mirano a far scoprire alcuni tra i più affascinanti e caratteristici ambienti naturali dell'area protetta.

Itinerario 1, sabato 20 settembre:
Percorrendo percorsi ben segnati i partecipanti potranno godere di una prima panoramica sulle particolarità paesaggistiche e naturalistiche del parco naturale. Il sentiero, in parte posto sulla strada esistente, sale, superando imponenti ghiaioni, tra le pareti della Furcia dai Fers e della Punta Ciamin. Dopo un ultimo ghiaione si raggiunge il Lago Piciodel. In seguito la valle si stringe di nuovo e dopo circa due ore di cammino si arriva alla Malga Fanes Piccola con il Rifugio Fanes e, costeggiando il Lago Verde, al Rifugio Lavarella.

Itinerario 2, domenica 21 settembre:
Giornata sull'altopiano carsicizzato di Fanes. Davanti a questo splendido scenario, si comprende come i misteriosi laghi e rocce tutt'intorno abbiano potuto stimolare la fantasia della popolazione, ispirando le famose saghe e leggende. Un'osservazione particolare va qui dedicata al "Parlamento delle marmotte", situato dietro al Lago Verde/Lé Vërt. Rientro lungo un sentiero rilassante attraverso estesi mugheti e immersi in un paesaggio che varia continuamente.

L'itinerario è particolarmente indicato per foto paesaggistiche e naturalistiche; l'ambiente naturale offrirà anche numerose occasioni di macro fotografia (flora). L'ambiente proposto è ovviamente sito di presenza di fauna locale protetta (camosci appenninici, avifauna).


Questo workshop di fotografia è solo uno dei numerosi incontri previsti all'interno del programma Nikon School, l'innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *