CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

NIKON SCHOOL: parte la spedizione giornalistica sullo stato della foresta pluviale


NIKON SCHOOL
I AM EXPEDITION - BORNEO 2014

Al via la spedizione giornalistica sullo stato della foresta pluviale
29 Settembre 2014 - Nikon School dimostra il suo sostegno alle azioni di sensibilizzazione sulla tutela dell'ambiente promuovendo il progetto "Borneo 2014", in partenza oggi alla volta dell'isola.

Ideata dal team di I AM EXPEDITION e patrocinata dal Forest Stewardship Council Italia, la spedizione si propone di avviare indagini conoscitive e indipendenti sul tema della deforestazione a livello globale; la documentazione fotografica e filmica raccolta sullo stato di conservazione della natura e del territorio servirà per divulgare e sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso eventi, conferenze, mostre, pubblicazioni, libri interattivi, siti internet e social media.

Come in molti altri Paesi, anche in Borneo la deforestazione, causata inizialmente dall'uso massiccio del legno e successivamente dalla coltivazione delle palme da olio, sta distruggendo il territorio di molte popolazioni locali e l'habitat di molte specie animali, tra cui l'orango (orang utan).

Day-by-day verrà prodotto un diario con testi, immagini e brevi filmati direttamente dal Borneo: sarà così possibile seguire il team durante le sue esplorazioni nella foresta sul sito ufficiale www.iamexpedition.it, facebook, twitter e google+ e sul canale youtube dedicato.
La spedizione vede impegnati tre fotografi del Nikon Professional Services, che sono anche tre esperti comunicatori, giornalisti, fotografi e filmmakers che da anni si occupano di temi ambientali con reportage pubblicati nelle più conosciute riviste di settore, tra cui National Geographic, Oasis, GEO Magazine, in Italia ed estero:
·            Christian Patrick Ricci, coordinatore della spedizione, teacher Nikon School, fotografo di viaggio, natura e geografia, giornalista freelance.
·            Mirko Sotgiu, Filmmaker, fotografo, giornalista di natura e geografia.
·            Paolo Petrignani, documentarista, fotografo di viaggio ed esplorazioni.
Oltre a reflex di altissimo livello come la Nikon D4, la spedizione potrà avvalersi di una Nikon 1 AW, la fotocamera ad ottiche intercambiabili impermeabile e resistente al gelo, agli urti e alla polvere. Combinazione irresistibile di robustezza, tecnologia avanzatissima, design elegantemente essenziale, velocità e prestazioni incredibilmente elevate, la Nikon 1 AW1 non teme le intemperie ed è quindi la macchina perfetta per avventure a stretto contatto con la natura.
La spedizione rientrerà il 28 Ottobre 2014 in Italia.
Riferimenti:
Sito della spedizione www.iamexpedition.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *