CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

I #SELFIESAURI DI EUROP ASSISTANCE ALLA FESTA DELLA RETE

Europ Assistance porta a Rimini l'atmosfera vintage degli autoscatti di ieri e premia quelli di oggi

Europ Assistance porta #selfiesauri alla Festa della Rete e invita tutti i partecipanti alla manifestazione a postare sui propri canali sociali le foto scattate alle edizioni passate dell'ex BlogFest con gli hashtag #selfiesauri e quello ufficiale #FDR14.

Dai blog ai forum, da Facebook a Twitter, dalle chat alle app, il fulcro dell'evento di Rimini è celebrare e approfondire ogni forma sociale di comunicazione grazie a incontri, workshop, dibattiti con blogger, influencer e aziende. L'iniziativa "Selfiesauri" è nata all'interno della campagna estiva di Europ Assistance con il claim "I tempi cambiano, la sicurezza di partire con noi resta sempre la stessa". Il brand, dal 1963 accanto ai viaggiatori, continua a raccontare come è cambiato il modo di viaggiare degli italiani negli ultimi 50 anni e come si sono evoluti i bisogni e gli standard nell'assistenza in viaggio.

 #selfiesauri è il concorso* fotografico lanciato ad inizio estate (e a cui si può partecipare fino al 17 settembre) che invita tutti a caricare sul sito dedicato www.selfiesauri.it i vecchi autoscatti delle proprie vacanze con la possibilità di vincere 5.000 Euro da spendere per viaggi e hotel su www.volagratis.com. Inoltre, i migliori #selfiesauri postati inserendo l'hashtag dedicato saranno selezionati ed esposti ad una mostra fotografica che si svolgerà in autunno presso il Life Park Protection Store di Milano.
Un'iniziativa che ha visto durante l'estate la partecipazione di molte persone, confermando una passione per le foto storiche con predominanza di scatti dei decenni '70 e '80. Le scene di vita familiare in vacanza e al mare quelle preferite: genitori, zie, nonne e  (soprattutto) bambini sono i protagonisti più ricorrenti degli scatti del passato.
Oltre a premiare i selfie di altri tempi con il concorso Selfiesauri (dopo la chiusura del 17 settembre), il 13 settembre sul palco del teatro Novelli di Rimini Europ Assistance consegnerà il premio "MIA14 Miglior Selfie" nell'ambito dei "Macchianera Italian Awards 2014".

*Il regolamento del concorso è disponibile qui: http://bit.ly/regolamento-selfiesauri


Blog: blog.europassistance.it Twitter: @EA_Italia - Instagram: europassistanceitalia

Per maggiori informazioni sulla Festa della Rete:
Twitter: @festadellarete

Europ Assistance: "you live we care"
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a
Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni  
di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della
mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il pay off "you live we care" traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services" .
Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro.
In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l'esercizio 2013  con un fatturato di 284 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.700 centri di assistenza.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *