Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

Sony amplia la gamma di Handycam®


  • La nuova videocamera FDR-AX33 integra il sistema di stabilizzazione delle immagini Balanced Optical SteadyShotTM per offrire filmati 4K o Full HD nitidi e fluidi
  • Formato di registrazione XAVC S all'incredibile bit rate di 100 Mbps per riprese in qualità 4K Ultra HD
  • Maggiore flessibilità di ripresa grazie a funzioni manuali di livello professionale e al mirino elettronico avanzato (EVF)
  • Riproduzione video con funzione Super-Sampling Full HD e Trimming su televisori 4K e HD
  • Software Highlight Movie Maker integrato, per assemblare automaticamente le scene migliori e creare mini-filmati da condividere all'istante
Ultima arrivata nella famiglia Handycam di Sony, la videocamera FDR-AX33 offre lo stabilizzatore d'immagine Balanced Optical SteadyShot e funzioni manuali di grande versatilità per realizzare splendide riprese in 4K, il tutto in un corpo compatto e a un prezzo irresistibile.
Dopo il modello FDR-AXP33 , lanciato con successo a inizio 2015, si amplia quindi la scelta per i consumatori che desiderano immortalare i propri ricordi con risoluzione 4K. Entrambe le videocamere permettono di visualizzare i contenuti su un televisore 4K, con cavo HDMI fornito in dotazione, ma, per chi vuole condividere i filmati immediatamente, il modello FDR-AXP33 offre anche un proiettore integrato.
Con la nuova FDR-AX33, i momenti più emozionanti della vita, come il giorno del matrimonio, i primi passi di tuo figlio o una vacanza memorabile, saranno preservati in tutta la loro bellezza grazie al 4K. E, pur vantando la stessa risoluzione e qualità della AXP33 , la FDR-AX33 avvicina il mondo del 4K a un pubblico ancora più vasto, essendo la Handycam 4K con il miglior rapporto qualità/prezzo della gamma Sony.
E’ dotata del sistema di stabilizzazione Balanced Optical SteadyShot (B.O.S.S.) di Sony, che assicura immagini fluide e nitide anche nelle riprese a mano libera o nelle veloci panoramiche. La registrazione in formato XAVC S avviene all'incredibile bit rate di 100 Mbps : ogni singolo frame regala tutta la definizione del 4K, mentre l'elevata velocità di lettura del sensore riduce al minimo i livelli di distorsione.
Dotata di dimensioni estremamente compatte, la FDR-AX33 consente di personalizzare le diverse funzioni di livello professionale in modo semplice e intuitivo. La ghiera manuale sull'obiettivo serve a gestire l'apertura del diaframma, la messa a fuoco e lo zoom, oltre al bilanciamento del bianco e alla regolazione dell'esposizione, mentre la slitta compatibile ISO, posta sulla parte superiore dell'apparecchio, permette di collegare accessori quali un flash esterno o un microfono.
Comporre le scene è un piacere, grazie al mirino elettronico (EVF) ad alte prestazioni ulteriormente ottimizzato, che visualizza le inquadrature con una definizione tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, il luminoso monitor LCD Xtra Fine da 3,0" con schermo WhiteMagicTM che assicura massima chiarezza di visione, in tutti gli ambienti di ripresa.
Per la riproduzione dei filmati si può collegare la videocamera a un televisore 4K compatibile, usando il cavo HDMI fornito in dotazione, oppure a un TV HD in modalità Super-Sampling, che provvede automaticamente a convertire le immagini in contenuti Full HD. È inoltre possibile effettuare il "trimming" delle immagini 4K dai frame video selezionati e ingrandire o tagliare una determinata porzione in qualità Full HD, eseguendo le regolazioni con l'apposita icona sul display o con la leva dello zoom .
Il versatile software di editing Highlight Movie Maker, installato nella videocamera, è veloce e semplice da usare: seleziona i momenti chiave di una ripresa e li assemblea per creare mini-filmati, con tanto di effetti di transizione e musica di sottofondo, da condividere sui social media attraverso uno smartphone.
La Handycam 4K FDR-AX33 può essere prenotata online sin da ora e sarà disponibile nei negozi a partire da maggio 2015.

Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI