Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

E' romano il vincitore del concorso internazionale di fotografia indetto da WPO e Hotel Indigo

È italiano il vincitore del concorso fotografico "Sapori del quartiere" indetto da Hotel Indigo® e dalla World Photography Organization

6 aprile, ROMA Il trentasettenne Roberto Caldarella è stato proclamato vincitore del "Concorso Fotografico dei Sapori del Quartiere", indetto dalla World Photography Organization (WPO) e da Hotel Indigo®, hotel boutique della catena IHG. Caldarella, fotografo di strada romano, ha realizzato i suoi scatti traendo ispirazione dai gusti, dai profumi e dai colori del quartiere in cui è situato l'Hotel Indigo® Rome – St George.

Il concorso mira a scoprire nuovi talenti fotografici e ha visto una selezione di finalisti provenienti da tutta Europa. I fotografi sono stati giudicati per la loro abilità a catturare interpretazioni astratte o letterali dei sapori, odori e colori dei quartieri degli Hotel con lo scopo di ispirare le persone a scoprire esperienze locali durante i loro viaggi.

In qualità di vincitore, Roberto Caldarella avrà la possibilità di esporre  i suoi scatti al prestigioso evento Sony World Photography Awards 2015 alla Somerset House di Londra, l'opportunità di scattare delle foto per il marchio Hotel Indigo e un ulteriore premio di 375,000 punti IHG Rewards Club*.

"Sono molto felice di questa vittoria." - afferma Roberto Caldarella, vincitore del concorso - "Come fotografo autodidatta, ho sempre messo un costante impegno per migliorarmi e questo riconoscimento mi rende fiero dei miei risultati. Gli ambienti cittadini, dove passano e si incontrano decine di persone ogni giorno, sono il luogo perfetto per avere uno scorcio delle storie di vita degli altri. Ciò che amo della fotografia è che mi permette di reinventare una storia e raccontarla in modo inedito."

Hotel Indigo e WPO hanno collaborato a questo progetto per offrire agli ospiti dell'hotel e ai viaggiatori l'opportunità di esplorare il quartiere con la loro fotocamera creando una piattaforma dove gli appassionati di fotografia di ogni livello – dagli studenti ai professionisti – possono mettere in mostra il loro talento. Tutti gli Hotel Indigo sono progettati per riflettere la caratteristica storia del quartiere. Dalla progettazione degli edifici, alle opere d'arte dell'hotel e ai menu ispirati localmente – ogni  Hotel Indigo è unico nel suo genere e non esistono due Hotel Indigo uguali.
"Le foto di Roberto Caldarella sono fantastiche", ha dichiarato Tom Rowntree, Vice President IHG® per il brand Hotel Indigo in Europa, "Immagini emozionanti che hanno catturato creativamente l'essenza unica del quartiere in cui si trova l'Hotel Indigo Rome – St. George. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso e hanno permesso di raggiungere un gruppo di finalisti di impressionante talento. Non vediamo l'ora di vedere gli scatti che Roberto realizzerà per il nostro hotel."

"Coltivare talenti fotografici emergenti è il cuore della World Photography Organisation", afferma Scott Gray, Direttore Generale di WPO, "Siamo quindi orgogliosi di fornire una piattaforma globale a tutti i fotografi che hanno preso parte a questa competizione e hanno condiviso le loro storie locali. La fotografia è forse una delle forme d'arte più accessibili e l'immagine vincente di Roberto Caldarella, insieme alla grande varietà di foto ricevute, mostra che talvolta le immagini migliori sono quelle che troviamo appena fuori dalla porta di casa."

Hotel Indigo offre ai suoi ospiti la personalizzazione di un boutique hotel insieme agli standard qualitativi propri di una grande catena alberghiera mondiale. Il brand Hotel Indigo è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2004 e rappresenta il brand più giovane dell'InterContinental Hotels Group, con  oltre 100 hotel in totale fra esistenti e in apertura. In Europa Hotel Indigo conta ad oggi 17 proprietà attive e 12 in via d'apertura**.


Per ulteriori informazioni o prenotazioni, visitare www.hotelindigo.com

*375,000 punti IHG Rewards Club corrispondono ad un soggiorno di circa 9 notti in un Hotel Indigo.

** Risultati al 30 dicembre 2014



Note agli editori:

About IHG:
IHG (InterContinental Hotels Group) [LON:IHG, NYSE:IHG (ADRs)] è una struttura organizzativa internazionale con un vasto portfolio di marchi di hotel, tra cui InterContinental® Hotels & ResortsHUALUXE® Hotels and ResortsCrowne Plaza® Hotels & ResortsHotel Indigo®EVEN™ HotelsHoliday Inn® Hotels & ResortsHoliday Inn Express®Staybridge Suites® and Candlewood Suites®.

IHG gestisce inoltre IHG® Rewards Club, il primo e più ampio programma fedeltà alberghiero al mondo che conta più di 84 milioni di membri attivi. Il programma è stato rilanciato nel luglio del 2013, offrendo benefici maggiorati ai suoi soci, fra cui internet gratis in tutti gli hotel del mondo.

IHG possiede, gestisce, concede in locazione o in franchising oltre 4.800 hotel e 710.000 camere in quasi 100 paesi e territori in tutto il mondo e ha più di 1.200 hotel in progetto di sviluppo. Negli hotel e negli uffici aziendali IHG sono impiegate attualmente più di 350.000 persone.

About WPO:
La World Photography Organisation (WPO) supporta fotografi professionisti, amatoriali e studenti, fornendo una piattaforma globale dedicata all'industria fotografica con lo scopo di comunicare, convergere e mostrare le tendenze del momento nei mondi del fotogiornalismo, arte e fotografia commerciale. Lanciando vari progetti e iniziative attraverso questa comunità globale, i progetti coinvolgono il fotografo in attività commerciali, culturali ed educative all'interno di diversi settori industriali, dando vita anche ad attività culturali a cui può partecipare il pubblico. Sono al momento inclusi nel portfolio WPO: Sony World Photography Awards, World Photography Student Focus Competition e Youth on Assignment. Inoltre la WPO ha recentemente lanciato Photo Shanghai, la prima Art Fair dedicata alla fotografia dell'area Asia-Pacific.
Per ulteriori informazioni visitare www.worldphoto.org.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI