CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Sony annuncia l’obiettivo Prime Full-Frame E 50mm F1.4 ZA

     

Grandangolo 50mm di riferimento, il nuovo ZEISS® Planar F1.4 offre alta risoluzione, elevato contrasto e risultati eccellenti sotto tutti i punti di vista

Sony annuncia oggi un nuovo obiettivo Full-Frame per il sistema αad attacco E, il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z).

L'ottica prime da 55mm vanta un'ampia apertura massima F1.4 che offre sorprendente contrasto e incredibile risoluzione, elementi caratteristici del brand ZEISS®

E lo fa in modo costante su tutta la larghezza dell'inquadratura – dal centro all'angolo – e a qualsiasi impostazione di apertura, persino quando si scatta all'apertura massima di F1.4. 

La struttura ottica all'avanguardia include elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) che riducono l'aberrazione sferica e cromatica, oltre al rivestimento ZEISS® T* che minimizza riflessi e immagini fantasma, garantendo la nitidezza tipica di ZEISS®. Inoltre, il design Planar assicura una bassissima distorsione.

L'ampia apertura massima F1.4 dell'ottica FE 50mm F1.4ZA offre un livello di luminosità e velocità ideali per scatti al chiuso con scarsa illuminazione, scene notturne e ritratti, mentre l'apertura circolare a 11 lamelle regala un effetto "bokeh" (sfocatura dello sfondo) straordinario. 

L'ottica è dotata di ghiera di apertura con switch ON/OFF, switch per modalità di messa a fuoco AF/MF e design resistente a polvere e umidità[i], che ne aumentano ulteriormente le prestazioni. 

La nuova ottica vanta anche un sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), che consente di abbinare in modo efficace messa a fuoco e velocità, precisione e quasi assoluta silenziosità, caratteristiche che lo rendono particolarmente utile per le riprese di filmati.

La nuova ottica FE 50mm F1.4 ZA sarà disponibile a partire da luglio.



[i] Sebbene l'ottica sia resistente a polvere e umidità, non è garantita una protezione totale da polvere e umidità. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *