Ultime news sul mondo della Fotografia
Cerca nel blog
martedì 5 gennaio 2016
Per la fotografia di tutti i giorni, ecco due nuovi zoom NIKKOR DX 18–55mm
Estremamente versatili, questi obiettivi consentono di riprendere con semplicità ed efficacia ogni momento di vita quotidiana. Entrambi offrono la “classica” escursione focale 18–55mm e una luminosità pari a f/3.5–5.6 ma, soprattutto, sono i primi prodotti NIKKOR a utilizzare il nuovo Motore AF di Nikon che è in grado di assicurare una messa a fuoco estremamente rapida, ideale anche per le riprese video. L'obiettivo AF-P DX NIKKOR 18–55mm VR, inoltre, è dotato della tecnologia di stabilizzazione ottica (VR) che assicura immagini nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Entrambi gli obiettivi, dotati di un meccanismo di ritrazione utile per offrire elevata maneggevolezza e comoda trasportabilità, garantiscono prestazioni sempre affidabili e sono perfetti per coloro che si avvicinano alla fotografia reflex per la prima volta, offrendo un'ottima combinazione di qualità dell'immagine, versatilità e convenienza.
Nikon ha dichiarato: "Siamo felici di presentare due nuovi modelli della nostra linea di obiettivi 18-55mm, perfetti per coloro che, avvicinandosi per la prima volta al sistema reflex Nikon, potranno apprezzare al meglio la qualità delle ottiche NIKKOR. La struttura dell'obiettivo è stata snellita per contenerne il peso e migliorare la maneggevolezza ma la novità più importante è l'introduzione della nuova motorizzazione AF di Nikon ottimizzata: l'autofocus è adesso significativamente più veloce e silenzioso rispetto al passato. Perfetti sia per riprendere filmati che per realizzare fotografie, questi due nuovi prodotti NIKKOR garantiscono in ogni occasione grande qualità dell'immagine e un'eccezionale affidabilità".
Nuovo Motore AF per un autofocus fluido e veloce
Grazie al nuovo Motore AF di Nikon, questi due nuovi obiettivi NIKKOR 18-55 sono in grado di eseguire una messa a fuoco silenziosa e rapida. Quando si esegue lo zoom per realizzare uno scatto, i soggetti sono messi a fuoco velocemente e con accresciuta precisione. Per la ripresa di sequenze video, il motore consente di cambiare messa a fuoco con fluidità da soggetto a soggetto, senza alcun disturbo meccanico.
Controllo semplificato e maneggevolezza
Progettati per offrire un modo semplice ed intuitivo di eseguire riprese foto e video, entrambi questi obiettivi NIKKOR 18-55mm sono perfetti per chiunque si avvicini per la prima volta alla fotografia reflex. Decisamente maneggevoli grazie ad un design compatto e leggero, sono i primi obiettivi Nikon che consentono agli utenti di alternare autofocus e messa a fuoco manuale e attivare la riduzione vibrazioni direttamente dal menu della fotocamera*. Non vi è alcun selettore sul barilotto dell'obiettivo e non vi è quindi possibilità di cambiare accidentalmente le impostazioni quando arriva il momento di eseguire la ripresa. L’obiettivo stabilizzato AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR pesa solo 205g, mentre l’AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G pesa 195g. Entrambi gli obiettivi sono retraibili quando non sono utilizzati e sono eccezionalmente pratici da portare in borsa oppure innestati alla fotocamera.
Immagini di qualità Nikon
Questi obiettivi sono specificamente progettati per sfruttare al massimo l'elevato numero di pixel e il sensore di immagine avanzato delle reflex digitali in formato DX Nikon. Due lenti asferiche in ciascun obiettivo riducono al minimo l'aberrazione sferica e altre forme di distorsione, garantendo foto ad alta risoluzione e filmati con colori intensi, forti contrasti e dettagli nitidi.
*Funziona solo con fotocamere compatibili: D5500/D5300/D3300. Le fotocamere compatibili possono richiedere un aggiornamento firmware.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento