CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Ogni giorno un’avventura con l’ultimissima Action Cam di Sony


 

Nuove, eccezionali funzioni di ripresa e massima praticità per essere sempre al centro dell'azione

  • SteadyShot™ avanzato per filmati più scorrevoli e a fuoco, con sensore CMOS retroilluminato da 11,1 megapixel e obiettivo ZEISS® Tessar, sinonimo di nitidezza
  • Zoom fino a 3x con azionamento fluido e due possibili impostazioni per un angolo di campo perfetto
  • Corpo macchina ottimizzato, più facile da usare e provvisto di custodia subacquea resistente fino a 60 m di profondità
  • Superbe funzioni di ripresa: formato XAVC S[i] con bit rate di 50 Mbps e registrazione a 120p/100p per creare incredibili moviole ed effetti time-lapse in 4K con Action Cam Movie Creator

Rivivere le avventure di ogni giorno da punti di vista inediti e fuori dal comune? Ora è possibile, con la nuova Action Cam HDR-AS50 di Sony. Viaggi, sport acquatici, due ruote, semplici passeggiate... HDR-AS50 immortala qualunque esperienza e la restituisce in Alta Definizione, con risultati ai quali sarà impossibile resistere.

La Action Cam HDR-AS50 è provvista di un sensore CMOS retroilluminato da 11,1 megapixel abbinato a un obiettivo ZEISS® Tessar, insuperabile in fatto di risoluzione, definizione e nitidezza. Il segreto è lo stabilizzatore avanzato SteadyShot – tre volte più potente del predecessore [ii] e utilizzato anche sulla videocamera top di gamma FDR-X1000V –, in grado di eliminare vibrazioni e sobbalzi in qualsiasi frangente, dal motocross alle riprese aeree. Lo stabilizzatore è particolarmente efficace contro le vibrazioni a bassa ampiezza, tipiche di droni o elicotteri radiocomandati, e compensa i movimenti bruschi durante le azioni di skydive, atletica o ciclismo. I filmati malfermi e sfocati saranno solo un brutto ricordo.

Con HDR-AS50, è possibile impostare il campo visivo attraverso due regolazioni: l'angolazione e lo zoom. Il primo parametro prevede due opzioni[iii] (largo o stretto) per inquadrare alla perfezione la scena, senza distorcere le immagini, e assicurare una qualità superiore, indipendentemente dall'angolo scelto. Inoltre, la Action Cam HDR-AS50 è provvista del nuovo, potente zoom 3x ad azionamento ultrafluido, pronto a cogliere i minimi dettagli.

Il design della HDR-AS50 è stato riprogettato all'insegna della funzionalità. La nuova interfaccia utente ottimizzata rende l'utilizzo più intuitivo, grazie alle icone e ai pulsanti che permettono di cambiare rapidamente le impostazioni. La Action Cam può essere gestita, accesa o spenta anche da smartphone e tablet, attraverso l'app PlayMemories Mobile[iv].

La porta USB posteriore permette di inserire un cavo anche con un accessorio collegato , per aumentare l'autonomia della videocamera con una batteria portatile, anche durante le riprese. In più, grazie al pratico attacco per cavalletto, non sono più richiesti adattatori specifici.

Alcune delle modifiche apportate alla nuova videocamera derivano dal feedback di atleti e utenti, che hanno suggerito l'introduzione e il miglioramento di varie funzioni. A titolo di esempio, sono stati aggiunti dei segnali audio più intensi e regolabili e tre spie (sul lato anteriore, posteriore e superiore) per poter verificare più facilmente lo stato della Action Cam, per esempio per capire se registrazione è in corso, anche se si indossa un casco o se la macchina è montata su un manubrio o un monopiede.

La nuova HDR-AS50 offre una miriade di incredibili funzioni per rendere i video ancora più esaltanti. Time-lapse Capture, ad esempio, scatta fermi immagine da 8 MP a intervalli regolari e, nonostante la Action Cam registri solo in HD, durante l'editing con il software Action Cam Movie Creator[v] è possibile trasformare la sequenza in un favoloso time-lapse in 4K con poche, semplici mosse. L'effetto al rallentatore può essere realizzato anche in Full HD con Action Cam App[vi].

Progettata per registrare a 50 Mbps in formato XAVC S, HDR-AS50 non si lascia sfuggire nessun particolare, anche filmando soggetti complessi come uno schizzo d'acqua o una folla immensa. Con un tocco artistico, gli attimi fuggenti che meritano di rimanere scolpiti nella memoria diventeranno uno spettacolare slow-motion.[vii]

Highlight Movie Maker, lo strumento di editing di Sony già integrato nella videocamera[viii], da oggi include la funzione Face Detection e crea in automatico una presentazione delle scene più interessanti da visualizzare e condividere immediatamente. E, come in ogni capolavoro d'azione che si rispetti, l'audio sarà intenso e cristallino, grazie al microfono stereo di qualità in grado di catturare l'essenza delle onde che si infrangono o delle risate dei bambini.

La Action Cam HDR-AS50 è corredata da un ampio ventaglio di accessori per conservare ancora più facilmente i momenti indimenticabili. Da oggi, per la gioia di sub e nuotatori, HDR-AS50 può essere rivestita con una custodia subacquea resistente fino a 60 m di profondità. Pensata per offrire una protezione totale, la custodia non è solo estremamente solida, ma anche impermeabile e a prova di polvere e urti. Lo speciale obiettivo piatto consente di riprendere filmati sottacqua con sorprendente chiarezza, mentre la clip in opzione (AKA-CAP1) è il complemento perfetto per diverse occasioni, dai viaggi alla pesca.

La nuova Action Cam HDR-AS50 di Sony sarà disponibile in Europa a partire da metà febbraio 2016.

Le specifiche tecniche complete del modello HDR-AS50 sono disponibili qui.


[i]La registrazione in formato XAVC S richiede una scheda di memoria micro SDHC/SDXC (classe 10).

[ii] Rispetto a HDR-AS20, HDR-AS30V, HDR-AZ1 e HDR-AS100V.

[iii] Largo/Stretto. Grandangolo supportato solo con SteadyShot disattivato.

[iv] Versione 5.5. L'accensione/spegnimento della videocamera richiede uno smartphone compatibile con il protocollo Bluetooth 4.0 (Android ver. 5.0 o superiore o iOS).

[v] Versione 5.1 per Windows e 3.1 per Mac.

[vi] Versione 2.0 o superiore. Disponibile per Android e iOS.

[vii]L'effetto time-lapse può essere applicato con Action Cam App o Action Cam Movie Creator.

[viii] Non supportato per la registrazione in formato XAVC S 24p e ad alta velocità.



 
 


 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *