CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

NIKON SCHOOL: Workshop fotografico nel Parco Nazionale Gran Sasso il 17 e 18 maggio

NIKON SCHOOL:
Workshop fotografico nel Parco Nazionale 
Gran Sasso Monti della Laga
Nikon School sostiene la cultura fotografica promuovendo il Workshop che si terrà nel Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga il 17 e 18 Maggio.
Franco Cappellari, fotografo del Nikon Professional Service, guiderà i partecipanti in due itinerari che mirano a far conoscere alcuni tra i più affascinanti ambienti naturali dell'area protetta.

Fotografare il paesaggio di un Parco significa infatti scoprirlo ed innamorarsene. Anche questo Workshop, realizzato in collaborazione con Pixcube e Federparchi, è pensato con lo scopo di far cogliere ad ogni partecipante gli aspetti più caratteristici della biodiversità di questo Parco Nazionale.

Questo workshop vuole essere un'esperienza fotografica educativa, dedicata agli appassionati che desiderano ampliare le proprie conoscenze pratiche e scoprire nello stesso tempo i luoghi più spettacolari d'Italia ed è rivolto sia ai principianti che ai fotografi esperti. È richiesta la conoscenza base della propria attrezzatura.

L'itinerario è caratterizzato quindi da elevati valori naturali e culturali e l'orario propizio dell'escursione permetterà scatti suggestivi nei momenti di luce più favorevole.
Itinerario 2 - Domenica 18 maggio. Dalla Piana di Campo Imperatore, a circa 2000 metri di quota, il gruppo percorrerà la fitta rete di sentieri, con percorsi di carattere escursionistico in un contesto paesaggistico tra i più caratteristici del Parco, fatto di vette alpine e praterie d'alta quota e paesaggi lunari, fino ad arrivare alle aree sommitali limitrofe alla Conca di Campo Pericoli, al Monte Aquila e al Passo Portella. Il tragitto impiegherà circa 5 ore andata e ritorno, tempo atmosferico permettendo.
L'itinerario è particolarmente indicato per foto paesaggistiche e naturalistiche; il percorso offrirà anche numerose occasioni di macro fotografia (flora).
Il Workshop nel Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga è solo uno dei numerosi incontri previsti all'interno del programma Nikon School, l'innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *