CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 1 novembre 2013

Seminario Tano D'Amico a Roma 12 Novembre 2013

Roma, 12 Novembre 2013 presso Antropomorpha Fotografia, Via Castruccio Castracane 28a.
Ore 19:00 – 21:00

Seminario “Immagini e Movimenti” tenuto dal fotografo Tano D'Amico


Si dice che guardando le mani di un uomo si possa capire molto di lui.
Ancor prima delle parole, sono gli occhi, le mani, il suono della voce a raccontarci la storia di chi abbiamo di fronte.
Quando si ha l'occasione di assistere ad una lezione di Tano D'Amico si può anche decidere di prescindere, in modo azzardato, dalla sua grande importanza come fotografo italiano e provare a guardare i suoi occhi, le sue mani, il modo in cui racconta la sua storia di reporter dell'Umanità a partire dagli anni '60.
Si avrà in ogni caso quella sensazione, unica e rara, di trovarsi di fronte ad una persona che può cambiare il tuo modo di vedere la fotografia, il mondo, la vita.
Con la semplicità di chi sembra non percepire la propria grandezza ma con la consapevolezza di avere tanto da raccontare e far vedere.

“Mi sono sempre identificato con i rimossi. Ai giovani di oggi, che nelle sere d’estate cercano le storie proposte da ombre che si muovono, vorrei mostrare le ombre dei giovani di venti anni fa. Con le loro storie, distrutte per sempre.”

Antropomorpha Fotografia ospita con grande orgoglio il Seminario “Immagini e Movimenti” tenuto da Tano D'Amico a partire dal 12 Novembre 2013, alle ore 19:00, con la prima lezione gratuita.
Il seminario prevede un percorso in cui i partecipanti saranno accompagnati da Tano D'Amico alla scoperta della “vera” storia dell'Umanità raccontata attraverso le immagini, considerate espressione dei diversi movimenti umani molto più della parola scritta, in grado di raccontare il passaggio tra le varie epoche mutando e modificando il modo di vedere la storia.
Nel racconto di Tano D'Amico, i cambiamenti epocali e la messa in discussione dei regimi esistenti si esplicano innanzitutto nel modo di vedere nell'immagine, prima forma di espressione a mutare e cambiare, il nuovo che irrompe dagli squarci della storia.
Fotografie, opere pittoriche, illustrazioni: un modo diverso ed unico di osservare i cambiamenti della Storia attraverso le immagini, ripercorrendo le epoche in un continuo gioco di rimandi tra passato e presente.
La prima forma di comunicazione, più immediata ed istintiva di qualunque altra, è l'immagine ed è da qui che parte il percorso ricco di avvenimenti e aneddoti nel quale ci accompagna Tano D'Amico.

Il Seminario prevede, successivamente alla prima lezione gratuita, un incontro a settimana a partire da giovedì 21 Novembre, con orario 19:00 – 21:00.
Il contributo per ogni incontro è di € 20 + tessera associativa annuale (per i nuovi soci, da corrispondere una tantum al primo incontro a pagamento).
Il Seminario si svolge presso la sede di Antropomorpha Fotografia, Via Castruccio Castracane 28a (zona Pigneto).

Per informazioni scrivere a info@antropomorpha.it o chiamare i numeri 06/64801418 e 392/9033659.
Maggiori info su http://bit.ly/tanodamico

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *