Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

EICMA E IGERS INSIEME PER #RETROVISIONI

L'Esposizione mondiale del Motociclismo lancia la sua prima Instagram Challenge e chiama a raccolta tutti gli appassionati di 2 ruote e non solo


Milano, 21 giugno 2016 – EICMA, l'evento dedicato alle 2 ruote più importante del mondo, sceglie il social network delle immagini per narrare e valorizzare la sua identità sempre più varia ed eclettica e lancia #Retrovisioni, la sua prima challenge fotografica su Instagram, organizzata in collaborazione con la community Instagramers Italia.

"Credo che EICMA oggi abbia una nuova responsabilità - ha dichiarato Veronica Crippa, responsabile Comunicazione della manifestazione – : quella di fare cultura delle 2 ruote e alimentare la curiosità per questo meraviglioso mondo, fatto di fantasia, sogni, emozioni e tantissima passione. Eicma non è più solo il luogo dove ogni anno vengono svelate le novità mondiali del settore, è anche la chiave di accesso a tanti ambiti diversi: dal viaggio alla letteratura, dalla mobilità urbana, al cinema con i suoi miti di ieri e di oggi. Da questa consapevolezza è nata l'idea di #Retrovisioni e di molte altre iniziative che verranno".


Come partecipare
Chiunque abbia un account Instagram può partecipare semplicemente catturando con il proprio smartphone (o con la macchina fotografica preferita) dettagli, segreti ed emozioni attraverso lo specchietto retrovisore e postandoli con i tag #RETROVISIONI e #EICMA

Naturalmente a motore spento!
Le immagini della gallery #RETROVISIONI troveranno spazio non solo sull'account ufficiale dell'Esposizione, ma le più significative entreranno a far parte della "hall of fame" di EICMA 2016: una vera e propria mostra fotografica allestita all'interno dei padiglioni dell'Esposizione Mondiale del Motociclismo, che sarà aperta al pubblico dal 10 al 13 novembre 2016 presso Rho Fiera Milano.

Cos'è Eicma
Eicma, Esposizione mondiale del Motociclismo, è l'evento dedicato alle due ruote più importante del mondo. Con i suoi oltre 100 anni di storia, vanta primati straordinari. Ogni anno, infatti, richiama a Milano oltre 600.000 visitatori e tutti i più importanti marchi del settore delle 2 ruote a livello globale. Qui vengono svelate le anteprime mondiali del settore motociclistico.

Chi sono gli Instagramers Italia
Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, la app che vanta oltre 400 milioni di utenti nel mondo, di cui 8,4 milioni in Italia. In Italia sono presenti circa 95 community tra regionali e locali (capoluoghi di provincia). Dal 17 Marzo 2013 Instagramers Italia è una associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana. Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto. Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common. Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista indirizzo skype: apietrarota

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI