CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2014

Sposarsi a Firenze è come essere al centro del mondo

La primavera fiorentina, quella in cui si esortano al risveglio le bambine di un noto stornello magistralmente interpretato, fra gli altri, dal grande Narciso Parigi, è una festa di colori e di coppie che convolano a nozze. E a nozze vanno anche i fotografi matrimonio Firenze di Qualcosa di Blu, che, nella città del Giglio, dell'arte eterna e universale patrimonio dell'Unesco e delle grandi mostre, trovano pane buono per i propri denti e immagini a iosa per i loro clienti, che siano nati sulle rive dell'Arno o provengano dall'altra parte del pianeta.

Perché sposarsi a Firenze?

Perché sposarsi a Firenze? Ma perché si può celebrare lo sposalizio in location incredibili quali Palazzo della Signoria o una delle molte e splendide chiese che la contraddistinguono con eleganza e bellezza spirituale ed artistica. Perché puoi dare al tuo wedding photographer l'opportunità di realizzare servizi fotografici per matrimoni in situazioni urbane e paesaggistiche talmente varie ed esteticamente valide e gratificanti per tutti, da creare, come unico, tra virgolette, inconveniente, l'imbarazzo della scelta.

Problema peraltro superato dai fotografi professionisti di Qualcosa di Blu, che sanno benissimo come orientarsi e dove andare a parare: il giardino di Boboli, autentico museo all'aperto, arioso e scenografico; il viale dei Colli, che, specialmente tra Piazzale Michelangelo e il Bobolino, ha scorci forse molto usati ma sempre assolutamente unici, che il bravo fotografo sa rendere ogni volta irripetibili.

Il Parco delle Cascine, che alterna spazi regali come il centrale Piazzale delle Cascine, che i fiorentini più anziani ancora chiamano Piazzale del Re, a luoghi dove la natura è più vivace, ma sempre elegante; senza dimenticare spazi solo recentemente arrivati alla grande notorietà degli stessi residenti, come il Giardino di Villa Bardini, che si apre nel verde sulla città con un sorprendente e inatteso panorama. Tutto questo, e molto altro, assolutamente sotto controllo da parte dei fotografi di Qualcosa di Blu!

Nel centro del mondo

E poi sposarsi a Firenze, sempre, ma a primavera ancora di più, significa essere nel centro del mondo. Vengono da ogni dove, infatti, i futuri consorti per ripartire uniti per la vita dopo avere organizzato le loro nozze a Firenze. E così le vie, le piazze e le tante aree verdi cittadine si popolano anche dei turisti del matrimonio, a partire ovviamente dai fidanzati (per poco!) ai loro parenti ed invitati, in un colorato e plurilinguistico sciame umano che invade il microcosmo fiorentino in maniera festosa, data l'occasione, e carica di simpatia.

Come organizzare un matrimonio a Firenze

Organizzare un matrimonio a Firenze non è poi così difficile. La patria di Dante Alighieri e della sua amata Beatrice, tanto per restare in tema di amori e di coppie, non è molto grande e ha il vantaggio di soddisfare sia la voglia d'arte e di centro storico dei promessi sposi e del loro seguito grazie alle ridotte distanze tra i principali monumenti e i parchi citati come location, sia il loro probabile e legittimo desiderio di non lasciarsi sfuggire l'occasione di assaggiare con lo sguardo le splendide colline circostanti, dove è possibile, ad esempio, recarsi per il pranzo nuziale e dove i maestri dell'immagine di Qualcosa di Blu possono integrare da par loro i segmenti di servizi fotografici già realizzati con nuove idee e originali ambientazioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *