CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

Fotografia: mostra "Sara El Beshbichi. NYMPHS" a cura di Roberto Mutti a Milano, Galleria Spazioporpora, 18 - 28 aprile 2016

Sara El Beshbichi. NYMPHS
a cura di Roberto Mutti

Galleria Spazioporpora, Milano
18 - 28 aprile 2016
 
Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30


In occasione di Photofestival 2016, lo Spazioporpora di Milano presenta NYMPHS, personale dell'artista e fotografa Sara El Beshbichi (Milano, 1990) a cura di Roberto Mutti

La mostra presenta la serie inedita Nymphs, scatti realizzati in luoghi ameni e suggestivi tra Toscana, Lombardia, Piemonte e Svizzera. 

Dodici opere ciascuna contraddistinta da una tonalità cromatica differente, dodici scatti che nel loro insieme formano i colori dello spettro visibile.

Eleganti e delicate presenze femminili, che, come figure dell'antica mitologia, popolano e incarnano ambienti dalla natura incontaminata, quali boschi, cascate, la riva di un lago. 

Luoghi onirici e senza tempo, capaci di stabilire con l'osservatore un rapporto intimo, di suggerire memorie, di infondere una sensazione di quiete e di pace.

"Esistono luoghi che custodiscono la propria bellezza in attesa di essere scoperti e svelati. / In questi luoghi vivono creature ancestrali e mitiche, capaci di risvegliare sensi e fantasie. / Sono le Ninfe. / Per ogni luogo una ninfa, / per ogni ninfa un reame, / un Colore. / Scopri cosa è capace di suscitare lo spettro dei colori dolcemente catturato nella poesia / della cromia. / Sara El Beshbichi offre uno scorcio di questa fantasia della natura, come ospite delle / creature che cattura, / facendosi cicerone dell'abbraccio emotivo e della gioia dei colori. / Tendete la mano, Guardate, Sentite... ." (Alessandro Mazzetti)

Sara El Beshbichi. NYMPHS
a cura di Roberto Mutti
18 - 28 aprile 2016
Inaugurazione lunedì 18 aprile, ore 18.30

Galleria Spazioporpora
Via Porpora 16, 20131 Milano
www.spazioporpora.it - you@spazioporpora.it - t. +39.02.49759824
 
Orari di apertura: lunedì - sabato ore 15 - 19
Aperture straordinarie: lunedì 18 ore 12 - 22, sabato 23 ore 10.30 - 19
www.saraelbeshbichi.com | info@saraelbeshbichi.com

Communication by
M4A - MADE4ART | Comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *