Giovedì 21 aprile dalle ore 18.30, presso Spazio Damiani in via dello Scalo 3/2 a Bologna, si terrà il terzo appuntamento di Damiani Happy Hour, il ciclo di incontri dedicato alla storia della fotografia.
La serata sarà dedicata al rapporto tra la fotografia e la moda, un sodalizio che ha attraversato epoche e stili e si rifà a lavori di grandi artisti, tra cui De Meyer, Edward Steichen, Richard Avedon, Helmut Newton e Terry Richardson per citarne alcuni.
Durante l'incontro, la docente Federica Muzzarelli guiderà alla scoperta di come questo legame ha dato luogo ad alcune celebri e iconiche fotografie, utilizzando proiezioni e materiali visivi. Federica Muzzarelli è professore associato di Fotografia e cultura visuale all'Università di Bologna, Coordinatore del Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda presso la sede del Campus di Rimini e direttore della Collana Scientifica "Culture, moda e società".
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e aperta al pubblico.
12 maggio - IMMAGINANDO L'AMERICA. Luoghi, personaggi, eventi, tra arte e fotografia nel Primo Novecento - con Pier Francesco Frillici
23 giugno - LA SCOPERTA DELL'ARCHIVIO. Origine di un nuovo linguaggio dagli anni '70 ad oggi - con Luca Panaro
14 luglio - FINZIONE COME REALTA'. La fotografia come "messa in scena" dagli anni '70 ad oggi - con Luca Panaro
|
Spazio Damiani Via dello Scalo 3/2 ABC, 40131 Bologna - Italy - Tel. +39 051 4380747 info@damianieditore.com - www.spaziodamiani.com |
Nessun commento:
Posta un commento