CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

L'imbarazzo della scelta: la famiglia di obiettivi α ad attacco E di Sony si arricchisce di quattro nuovi modelli full frame e di due convertitori full frame


  • Grandangolo full frame Zeiss® Distagon T* FE 35 mm F1.4 ZA (SEL35F14Z)
  • Teleobiettivo medio macro full frame FE 90 mm F2.8 Macro G OSS (SEL90M28G)
  • Obiettivo zoom full frame 10x FE 24-240 mm F3.5-6.3 OSS (SEL24240)
  • Grandangolo full frame a focale fissa FE 28 mm F2 (SEL28F20)
  • Convertitore fisheye SEL057FEC e convertitore supergrandangolare SEL075UWC specifici per l'obiettivo full frame SEL28F20
  • Convertitori supergrandangolare e fisheye VCL-ECU2/VCL-ECF2 (APS-C)
I fotografi professionisti hanno oggi l'opportunità di esplorare nuove strade creative grazie ai nuovissimi obiettivi α full frame ad attacco E, destinati alla famiglia di fotocamere mirrorless di Sony.
Ritratti intensi, suggestivi paesaggi, splendidi scatti macro, scene in rapido movimento, viaggi e foto di tutti i giorni: la gamma di ottiche ad attacco E, ora ancora più ricca, si presta a ogni situazione. Al quartetto di obiettivi si affiancano poi altrettanti convertitori, di cui due full frame, per realizzare con facilità meravigliose prospettive grandangolari o fisheye.
Grandangolo full frame Distagon T* FE 35 mm F1.4 ZA (SEL35F14Z)
Le leggendarie prestazioni delle ottiche ZEISS® si concretizzano in questo grandangolo a focale fissa full frame, scelta ideale per professionisti e appassionati, in cerca di risultati senza compromessi nei ritratti, negli scatti quotidiani e in quelli notturni.
Con una distanza di messa a fuoco minima di soli 0,3 m, SEL35F14Z è anche il primo obiettivo ad attacco E a offrire un'apertura F1.4 ultra-veloce, che, combinata con l'apertura circolare a 9 lamelle, è perfetta per ottenere impeccabili effetti di sfocatura (bokeh).
La nitidezza da angolo ad angolo, anche alla massima apertura, è garantita da un avanzato schema ottico con elementi asferici, di cui un elemento Sony AA (Advanced Aspherical). Alle eccellenti prestazioni ottiche contribuisce poi il rivestimento ZEISS® T*, che elimina bagliori e riflessi indesiderati, per assicurare una resa cromatica naturale ed elevati livelli di contrasto.
Sia negli scatti che nelle riprese video, il sistema Direct Drive SSM (DDSSM) consente una silenziosissima messa a fuoco di precisione, anche a profondità di campo minime. L'apposita ghiera di controllo apertura può essere impostata sul funzionamento continuo fluido, ideale per i filmati, o su quello a scatti, per offrire un riscontro tattile in modalità foto. Il design anti-polvere e anti-umidità protegge l'obiettivo anche all'aperto, garantendone l'affidabilità d'uso.
Teleobiettivo medio macro FE 90 mm F2.8 Macro G OSS (SEL90M28G)
Concepito specificamente per primi piani e ritratti ad alto impatto, SEL90M28G offre livelli straordinari di nitidezza e morbidissimi effetti bokeh, grazie al preciso controllo dell'aberrazione sferica, caratteristica tipica di ogni obiettivo G. Il primo teleobiettivo medio macro della gamma ad attacco E integra, inoltre, il sistema di stabilizzazione delle immagini Optical SteadyShot (OSS), sinonimo di risultati ultra-nitidi fino a un rapporto di ingrandimento 1:1, persino negli scatti a mano libera. Il fluido e silenzioso meccanismo Direct Drive SSM (DDSSM) aziona due gruppi di messa a fuoco ‘fluttuanti’ in maniera indipendente, garantendo un posizionamento del fuoco estremamente preciso, come si addice alla fotografia macro. Il fuoco interno mantiene costante la lunghezza totale dell'obiettivo, il che rappresenta un grande vantaggio per gli scatti macro a pochi centimetri dal soggetto. Non mancano, poi, il pulsante di blocco della messa a fuoco e una ghiera scorrevole, che permette di passare all'istante dalla modalità manuale all'autofocus, e viceversa . Il design a prova di polvere e umidità assicura prestazioni affidabili anche quando si desiderano realizzare dettagliatissimi primi piani di insetti e altri animali in presenza di pioggia.
Zoom full frame FE 24-240 mm F3.5-6.3 OSS (SEL24240)
Un solo obiettivo, infinite possibilità: SEL24240 si presta a qualsiasi soggetto, dai paesaggi ai ritratti di ogni giorno, fino alle più emozionanti scene di sport e azione. L'ampio range pari a 24-240 mm (zoom 10x) fa di questo telezoom full frame il compagno di viaggio ideale, poiché permette di coprire lunghezze focali estesissime, dal grandangolo al teleobiettivo, senza bisogno di portare con sé ottiche extra.
L'avanzato design di progettazione prevede cinque elementi asferici e un elemento in vetro ED, che contribuiscono a garantire eccellenti prestazioni ottiche racchiuse in un corpo compatto e maneggevole. A soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti provvede l'evoluto motore lineare di azionamento del meccanismo di messa a fuoco, garanzia di una risposta veloce e fluida nell'intera escursione focale.
Lo stabilizzatore d'immagine integrato Optical SteadyShot (OSS) rappresenta un grande vantaggio per gli scatti a mano libera in modalità teleobiettivo e per le scene con poca luce alle velocità di otturazione più elevate. Come tutti i nuovi obiettivi FE (full frame), anche il modello SEL24240 vanta un corpo anti-polvere e anti-umidità.
Grandangolo full frame a focale fissa FE 28 mm F2 (SEL28F20)
Perfetto come secondo obiettivo a integrazione del kit base di qualsiasi fotografo, questo grandangolo full frame a focale fissa da 28 mm offre una luminosa apertura massima F2.0, ideale per gli scatti senza cavalletto in condizioni di scarsa luce.
Leggero, compatto e progettato per resistere a polvere e umidità, ha proporzioni che si abbinano perfettamente ai corpi macchina dei modelli full frame della serie α7 di Sony, con una pregiata finitura in alluminio che ne valorizza l'estetica. L'apertura circolare a 9 lamelle, i tre elementi asferici, di cui uno AA (Advanced Aspherical), e i due elementi in vetro ED assicurano la massima nitidezza da bordo a bordo, oltre a fantastici effetti di sfocatura. Tutte le superfici dell'obiettivo vantano, inoltre, un rivestimento multistrato, che elimina bagliori e riflessi negli scatti in controluce.   
Il meccanismo di messa a fuoco interno è azionato da un'avanzato attuatore lineare, che provvede alla silenziosità della funzione AF e che mantiene invariata la lunghezza complessiva dell'obiettivo durante l'operazione di messa a fuoco.
Per ampliare ulteriormente le prospettive, sono disponibili il convertitore supergrandangolare SEL075UWC e il convertitore fisheye SEL057FEC, che incrementano l'angolo di campo rispettivamente a 21 mm e 16 mm, con piena copertura a 180° . L'apertura massima dei due convertitori montati sull'obiettivo SEL28F20 è pari, rispettivamente, a F2.8 e F3.5. Infine, novità assoluta per i convertitori destinati agli obiettivi α, i corrispondenti dati EXIF vengono generati anche con il convertitore collegato all'obiettivo.
I modelli SEL28F20, SEL075UWC e SEL057FEC sono disponibili separatamente, ma è anche possibile optare per due kit molto convenienti, composti dall'obiettivo SEL28F20 abbinato a SEL075UWC oppure a SEL057FEC.
Convertitore supergrandangolare VCL-ECU2 e convertitore fisheye VCL-ECF2 (APS-C)
Quando si esplorano gli effetti di prospettiva grandangolari e fisheye, non bisogna per forza scendere a compromessi sul piano delle performance ottiche.
Compatibile con i grandangoli SEL16F28 16 mm F2.8 e SEL20F28 20 mm F2.8 (APS-C), l'adattatore VCL-ECU2 potenzia le prestazioni grandangolari, portandole a 12 mm (con SEL16F28) o 16 mm (con SEL20F28). Il convertitore fisheye VCL-ECF2 crea un effetto prospettico strabiliante, con pieno campo visivo di 180 gradi per SEL16F28, e di 133 gradi per SEL20F28. Entrambi i convertitori sfoggiano una nuova, elegante finitura nera.
Aggiornamenti software per gli obiettivi ad attacco E
È disponibile un nuovo aggiornamento software che ottimizza le funzionalità di alcuni degli attuali obiettivi ad attacco E. A fine marzo sarò reso disponibile anche un aggiornamento software destinato ai nuovi obiettivi FE. Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato al supporto tecnico Sony.
Gli obiettivi ad attacco E SEL35F14Z, SEL90M28G, SEL24240 e SEL28F20 e gli adattatori SEL075UWC, SEL057FEC, VCL-ECU2 e VCL-ECF2 possono già essere prenotati su www.sony.it.
Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *