CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

sabato 16 giugno 2018

Il fotografo David Yarrow è il nuovo NIKON EUROPEAN AMBASSADOR

Il famoso  fotografo David Yarrow è il
nuovo Nikon European Ambassador
 

Nikon è fiera di annunciare che il fotografo di fama mondiale David Yarrow entrerà a far parte di un prestigioso gruppo di fotografi Nikon come Ambassador europeo

Con la sua fotografia evocativa e coinvolgente della vita sulla terra, Yarrow si è guadagnato un seguito in continua crescita tra i professionisti del settore, il pubblico e i collezionisti d'arte. Le sue immagini, grandi, monocromatiche e simboliche, sono in mostra in molte importanti gallerie e musei di tutto il mondo e sono il frutto di uno stile unico che lo ha visto arrivare in cima alla vetta come uno dei migliori fotografi naturalistici di tutto il mondo

Yarrow usa i prodotti Nikon da 33 anni: dalle fasi iniziali della sua carriera, che lo hanno visto lavorare per The Times scattando la storica foto di Diego Maradona durante la finale dei Mondiali 1986, fino agli anni più recenti, in cui si è affermato come uno dei più apprezzati fotografi artistici del mondo. Di recente, David ha svolto un ruolo cruciale nel lancio della D850, reflex top di gamma presentata dall'azienda qualche mese fa.

Soprattutto, il lavoro di Yarrow rappresenta la sua passione per la filantropia e la tuteladell'ambiente, che è desideroso di mostrare attraverso il suo progetto speciale di Ambassadoreuropeo Nikon, le cui riprese sono attualmente in corso ad Amboseli, in Kenya. 

David Yarrow ha dichiarato: "La mia carriera nella fotografia è stata tutt'altro che convenzionale ed è lecito dire che mi sono rifiutato di essere inserito in un "tema" o in un "settore di competenza" centrale. Tuttavia, in tutto il mio percorso, la fotografia è rimasta per me un metodo di redenzione e di evasione, un'opportunità per esplorare angoli remoti del mondo e catturare immagini degli ambienti estremi e della rara fauna selvatica che abita questi luoghi".

"Le fotocamere Nikon e gli obiettivi NIKKOR – prosegue – hanno svolto un ruolo centrale in ogni cammino che ho intrapreso. La loro estetica e la loro ergonomia non hanno fatto che migliorare sempre più e faccio fatica a pensare a un altro marchio in grado di capire al tempo stesso le esigenze dei fotografi professionisti e di quelli amatoriali. La fotografia è la forma d'arte della nostra generazione e spero che il mio lavoro come Nikon European Ambassador contribuisca a incoraggiare e ispirare le persone affinché usino di meno il cellulare e di più gli occhi. Ecco il significato di questo lavoro". 

Il programma Nikon European Ambassador

Al programma Nikon European Ambassador partecipano artisti visuali di grande talento e di grande impatto che, sfruttando le più moderne tecnologie del settore e la consapevolezza delle tendenze social, offrono una rappresentazione della società attuale. Nell'ambito del suo contributo di Ambassador, Nikon ha sfidato David a realizzare il progetto fotografico dei suoi sogni, sulla base della sua fama mondiale come fotografo.

Per ulteriori informazioni su David e i suoi precedenti lavori, visitate il sito Nikon.

Informazioni su David

David Yarrow è nato a Glasgow, Scozia, nel 1966. Ha iniziato ad appassionarsi di fotografia in giovane età e a 20 anni già lavorava come fotografo per The Times, in campo durante la finale della Coppa del Mondo di Città del Messico. Quel giorno, David ha scattato la famosa foto di Diego Maradona con la Coppa del Mondo e, di conseguenza, gli è stato poi chiesto di coprire le Olimpiadi e numerosi altri eventi sportivi. Solo molti anni dopo ha scoperto che la sua vera passione era documentare il mondo naturalecon la sua fotografia evocativa e coinvolgente della vita sulla terra, guadagnandosi un seguito sempre crescente tra i collezionisti d'arte. Nel 2018, David si è affermato solidamente come uno dei più apprezzati fotografi artistici del mondo.


Le immagini sono ©David Yarrow



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *