CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

domenica 25 settembre 2016

Nikon KeyMission: la nuova stirpe di Action Camera cresce con i modelli 170 e 80

Torino, 25 settembre 2016 Nital S.p.A. è lieta di annunciare due nuove Action Camera della serie KeyMission, studiata per condividere le proprie esperienze ed avventure, da quelle quotidiane a quelle più estreme. 

All'inizio dell'anno, Nikon ha presentato la KeyMission 360, una Action Camera robusta in grado di registrare video a 360° effettivi in 4K UHD

Oggi, Nikon presenta altri due modelli della stessa serie, la KeyMission 170 e la KeyMission 80

La KeyMission 170, resistente agli urti e impermeabile, è in grado di acquisire immagini di qualità e dinamici video 4K UHD grandangolari a 170°

Grazie all'intuitiva interfaccia e alla semplicità dei comandi, anche chi si avvicina per la prima volta alle Action Camera potrà registrare video con estrema facilità. 

I versatili modi di ripresa, quali Slowmotion, Superlapse e Time-lapse, consentono di creare riprese di forte impatto per qualsiasi avventura.
L'ultrasottile KeyMission 80 è una fotocamera indossabile e robusta studiata per la rapida ripresa di foto e filmati. 

Consente di registrare tutti i momenti salienti di un'esperienza outdoor. 

È dotata di un obiettivo NIKKOR dal design esclusivo, garanzia di immagini di alta qualità, e di una seconda fotocamera da 4,9 milioni di pixel effettivi oltre che di un monitor LCD appositamente studiata per scattare selfie con estrema facilità.
KeyMission 80 supporta l'app SnapBridge, che consente alla fotocamera di essere costantemente connessa a uno smart device e di trasferire foto in modo automatico. 

 KeyMission 360 e KeyMission 170 supportano l'app SnapBridge 360/170, che oltre alla connessione diretta con uno smart device, permette di utilizzare le funzioni di modifica dei filmati e di ripresa a distanza. 

Grazie alla connettività SnapBridge, gli utenti possono ora trasferire e condividere le proprie avventure in maniera veloce e divertente.
Nikon ha inoltre presentato una vasta gamma di supporti e accessori opzionali. 

Per riprendere ogni momento con la massima libertà, sono disponibili cinghie per casco, cinture pettorali, supporti per tavole da surf ed impugnature per la ripresa a mano libera. 

Questi versatili supporti e accessori consentono di portare le fotocamere ovunque, dalle strade più impervie alle vette più alte. 
Nikon afferma: "Il mondo è pieno di avventure difficili da catturare. La serie di Action Camera di Nikon rappresenta la soluzione ideale. Oggi potrete registrare le vostre esperienze con una qualità eccezionale e portare i vostri "follower" nel cuore dell'azione. Nessun terreno è proibito: le fotocamere KeyMission rappresentano un modo divertente ed efficace per catturare e condividere le proprie avventure da qualsiasi parte del mondo."
Funzioni principali di KeyMission 360
• Registrazione di filmati 4K UHD1/24p a 360°2
• Adatta alle condizioni più estreme: impermeabile fino a 30 m3, resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m4, resistente alle basse temperature fino a −10 °C5 e antipolvere6
• Compatibile con l'app SnapBridge 360/170 (per smartphone e tablet) e la KeyMission 360/170 Utility (per computer)

Funzioni principali di KeyMission 170
• Dotata di funzione VR1 elettronica, supporta la registrazione 4K UHD/30p di filmati ultragrandangolari a 170°2
• Corpo macchina robusto, impermeabile fino a 10 m3, resistente agli urti da un'altezza massima di 2 m4, resistente alle basse temperature fino a −10 °C5 e antipolvere6.
Inoltre, se si utilizz
a la custodia subacquea WP-AA17 (opzionale), la fotocamera è impermeabile fino a 40 m di profondità
• Compatibile con l'app SnapBridge 360/170 (per smartphone e tablet) e la KeyMission 360/170 Utility (per computer)
• Include vari modi di ripresa/registrazione, fra cui Slowmotion, Filmato + Foto, Filmato superlapse, Registrazione a ciclo continuo e Ripresa time-lapse
• Funzionamento semplice e intuitivo. Corpo macchina compatto che può essere facilmente fissato agli abiti e alle attrezzature

Funzioni principali di KeyMission 80
• Estrema agilità: le principali funzioni, come la ripresa video, sono accessibili facilmente adoperando una sola mano
• Resiste a temporali improvvisi ed è impermeabile fino a 1 m1, resistente agli urti da un'altezza massima di 1,5 m2, resistente alle basse temperature fino a −10 °C e antipolvere3. La fotocamera può svolgere un ruolo attivo in varie attività all'aperto, fra cui arrampicate, trekking, pesca e campeggio.
• L'obiettivo NIKKOR dallo speciale design garantisce superiori capacità in termini di resa. Inoltre, la fotocamera è dotata anche di un secondo obiettivo posteriore per selfie
• Supporto dell'app SnapBridge, che consente la connessione a uno smartphone o a un tablet
• Include vari modi di ripresa/registrazione, fra cui il Time-lapse per registrare i cambiamenti nel corso del tempo e Ripresa Percorso per catturare foto o filmati di viaggi

Note:
KeyMission 360
1Benché la risoluzione dei dati registrati sia 4K UHD (3840 × 2160), quella di visualizzazione dei filmati dipende dal dispositivo utilizzato e dal rapporto di ingrandimento del display.
2Alcune parti dell'intervallo di ripresa/registrazione non possono essere acquisite sott'acqua perché le immagini subacquee sono ingrandite in confronto a quelle acquisite sulla terraferma. Pertanto, non è possibile acquisire immagini a 360° sott'acqua. Se si sono fissate le protezioni subacquee per obiettivo, queste vengono riflesse nelle immagini come strisce o bordi neri. La fotocamera potrebbe non essere in grado di acquisire i soggetti posizionati a una distanza di 60 cm o inferiore rispetto alla parte superiore, inferiore o ai lati della fotocamera stessa, poiché non verranno inclusi nell'angolo di campo (l'area visibile nel fotogramma). In alcune condizioni di ripresa, i limiti delle aree composte potrebbero risultare non allineati.
3Equivalente alla classe di protezione 8 (IPX8) di IEC/JIS (in base alle condizioni di test Nikon) La fotocamera può essere utilizzata fino a 30 m di profondità per 60 minuti alla volta. Se sono collegate le protezioni per obiettivo, può essere utilizzata fino a circa 20 m di profondità.
4I test effettuati internamente hanno dimostrato la resistenza agli urti in conformità allo standard MIL-STD 810F metodo 516.5. Quando sono fissate le protezioni per obiettivo o le protezioni subacquee per obiettivo.
5Il funzionamento è stato sottoposto a test e approvato a temperature comprese fra −10 °C e 40 °C sulla terraferma e fra 0 °C e 40 °C sott'acqua.
6Equivalente alla classe di protezione 6 (IP6X) di IEC/JIS (in base alle condizioni di test Nikon)


KeyMission 170
1Utilizza l'elaborazione delle immagini per compensare in modo elettronico il movimento della fotocamera se Opzioni filmato è impostato su 1080/30p, 1080/60p, 1080/25p o 1080/50p. 
2Se utilizzata sott'acqua, l'angolo di campo (l'area visibile nel fotogramma) risulta ridotto.
3Equivalente alla classe di protezione 8 (IPX8) di IEC/JIS (in base alle condizioni di test Nikon) La fotocamera può essere utilizzata fino a 10 m di profondità per 60 minuti alla volta.
4I test effettuati internamente hanno dimostrato la resistenza agli urti in conformità allo standard MIL-STD 810F metodo 516.5.
5Il funzionamento è stato sottoposto a test e approvato a temperature comprese fra −10 °C e 40 °C sulla terraferma e fra 0 °C e 40 °C sott'acqua.
6Equivalente alla classe di protezione 6 (IP6X) di IEC/JIS (in base alle condizioni di test Nikon)
7L'impermeabilità della custodia subacquea WP-AA1 è equivalente alla classe di protezione 8 (IPX8) di JIS/IEC ed è stato verificato che non presenta fuoriuscite se utilizzata a profondità fino a 40 m per 30 minuti alla volta.
KeyMission 80
1Equivalente alla classe di protezione 7 (IPX7) di IEC/JIS (in base alle condizioni di test Nikon) Impedisce che l'acqua penetri nella fotocamera sott'acqua per un massimo di 30 minuti a una profondità di 1 m. Non è tuttavia possibile utilizzare la fotocamera sott'acqua.
2I test effettuati internamente hanno dimostrato la resistenza agli urti in conformità allo standard MIL-STD 810F metodo 516.5.
3Equivalente alla classe di protezione 6 (IPX6) di IEC/JIS (in base alle condizioni di test Nikon)

Nota: i test interni di Nikon non garantiscono che le fotocamere saranno immuni da danni o da guasti in tutte le condizioni di utilizzo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *