CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

Al via il concorso fotografico “International Garden Photographer of the Year (Igpoty)” che quest’anno sarà dedicato ai Giardini di Sissi a Merano

AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO AI GIARDINI DI SISSI
Il concorso fotografico "International Garden Photographer of the Year" dedicato a fotografi ed appassionati di tutto il mondo fa tappa a Merano.
La missione? Immortalare l'essenza e l'anima dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.


Aspiranti fotografi, professionisti o semplici appassionati da tutto il mondo sono chiamati a rapporto per uno speciale concorso fotografico che avrà come protagonista uno dei parchi botanici più amati al mondo.

I Giardini di Sissi, meta turistica numero 1 in Alto Adige saranno il set d'eccezione per uno dei contest di fotografia più importanti a livello internazionale. Giunto alla sua 10^ edizione, il concorso "International Garden Photographer of the Year" mette alla prova migliaia di persone da ogni parte del mondo accumunate dalla stessa passione per la fotografia.

Con i suoi 80 paesaggi botanici, piante da ogni angolo del Pianeta, spettacolari piattaforme panoramiche da cui ammirare la splendida città giardino di Merano, i Giardini di Sissi sono stati scelti quale palcoscenico ideale per una delle categorie del concorso. "The Spirit of Trauttmansdorff" è infatti una sezione appositamente creata per dare risalto al parco botanico meranese.

La missione dei fotografi, dilettanti e professionisti, sarà quella di cogliere in uno scatto l'identità dei Giardini, le sensazioni e le emozioni che scaturiscono dal connubio unico di arte e natura, la vera essenza del parco botanico meranese.

Partecipare al concorso è molto semplice: basta collegarsi al sito www.igpoty.com e nell'apposita sezione "The Spirit of Trauttmansdorff" caricare le foto scattate ai Giardini di Sissi. Tutti gli scatti, da inviare entro il 31 ottobre 2016, dovranno contenere obbligatoriamente nella didascalia le parole "The Spirit of Trauttmansdorff".

I vincitori del concorso saranno annunciati a febbraio e le loro fotografie faranno parte di un'esposizione speciale che sarà tra i fiori all'occhiello della stagione 2017 ai Giardini di Sissi. Il parco premiato a livello internazionale diventerà così lo spazio espositivo ideale per il prestigioso concorso "International Garden Photographer of the Year", che si caratterizza proprio per la sua fotografia del verde ad alto livello. Tutti gli scatti premiati saranno poi raccolti in un prezioso volume illustrato.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti i Giardini di Castel Trauttmansdorff riserveranno speciali premi ai primi, secondi e terzi classificati tra i fotografi che sceglieranno di dedicare i loro scatti proprio agli scorci dell'anfiteatro botanico meranese. Non resta quindi che programmare una gita a Merano, con macchina fotografica al collo ovviamente.

Maggiori informazioni: www.trauttmansdorff.it o www.igpoty.com
I Giardini di Sissi sono anche su Facebook: "Trauttmansdorff – I Giardini

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *