CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Nikon: ecco le 4 nuove Coolpix con SnapBridge


Nikon presenta la nuova serie di compatte digitali con il nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth®, per una sincronizzazione e condivisione immediata sempre attiva.

Torino, 23 febbraio 2016 – La collezione COOLPIX primavera – estate rinnova completamente la gamma di compatte digitali Nikon, introducendo una nuova nomenclatura (dove "A"contraddistingue la nuova serie L e S mentre "B" le nuove bridge camera) e proponendo la più recente tecnologia imaging di Nikon unita alle affidabili ottiche NIKKOR con obiettivi super zoom, per prestazioni eccellenti in ogni condizione.

Le COOLPIX B700 con zoom ottico 60x e COOLPIX A900 con zoom ottico 35x offrono, tra l'altro, la modalità di registrazione video 4K UHD, mentre la COOLPIX B500 unisce un eccezionale sensore CMOS da 16 megapixel a uno zoom ottico 40x. L'elegante e sottile COOLPIX A300, infine, è dotata di uno zoom ottico 8x.

Le fotocamere sono tutte compatibili con il nuovo ed innovativo sistema di connessione senza fili Bluetooth® Nikon SnapBridge, che assicura un link costante ed automatico fra la fotocamera e gli smart device per una condivisione delle immagini sempre attiva ed istantanea.


La COOLPIX B700 si caratterizza per un obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x in vetro Super ED, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 120x per un'eccellente ripresa di soggetti distanti quali, per esempio, la luna, gli animali selvatici o le azioni sportive in rapido movimento. Con la funzione di registrazione video 4K UHD/30p, la possibilità di scattare in formato RAW (NRW) per una gestione approfondita dei file ed un sensore da 20,3 megapixel con sistema di autofocus (AF) ad alte prestazioni, la B700 garantisce sempre riprese estremamente precise, nitide e dettagliate. Questo grazie anche ad un sistema VR (Riduzione vibrazioni)² ottico a doppio rilevamento e al controllo zoom laterale in grado di ridurre al minimo il movimento della fotocamera. Inoltre, il monitor LCD ad angolazione variabile da 7,5cme il mirino elettronico, entrambi con una risoluzione di 921k punti, permettono la massima libertà di composizione da qualsiasi angolazione, per una ripresa semplice ed efficace dell'immagine che potrà essere condivisa immediatamente grazie a Nikon SnapBridge.

La COOLPIX A900 da 20,3 megapixel propone un'ottica NIKKOR di eccezionale qualità in un corpo macchina compatto ed elegante, adatto a qualsiasi stile di vita e di fotografia. Perfetta per riprendere incredibili scene di viaggio nei minimi dettagli con un potente obiettivo zoom ottico 35x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 70x e per catturare ogni momento speciale, anche riprendendo filmati 4K UHD/30p, questa nuova COOLPIX è dotata di un monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, 921 k punti, ad alta risoluzione che, grazie anche alla possibilità di utilizzo in manuale (P/S/A/M), stimola profondamente la creatività fotografica. Il sistema AF ad alta velocità, poi, consente di non perdere nemmeno uno scatto, mentre con il pulsante "ripristina posizione zoom",è possibile reimpostare automaticamente ed immediatamente la messa a fuoco con grandangolo e catturare un soggetto uscito temporaneamente fuori campo nelle riprese tele. Inoltre, si possono realizzare incredibili riprese time-lapse e super-lapse (realizzate automaticamente on camera con dei frame presi da un filmato registrato a velocità normale) con la massima facilità. Il sistema di riduzione vibrazioni (VR) ad alte prestazioni, infine, garantisce foto nitide e filmati fluidi, anche con l'impostazione massima dello zoom. Tutto, naturalmente, sarà condivisibile immediatamente e con semplicità grazie a Nikon SnapBridge.
La potente e "easy to use" Nikon COOLPIX B500 da 16 megapixel offre eccellente qualità dell'immagine e zoom ottico NIKKOR 40x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 80x, per essere sempreal centro dell'azione con la massima stabilità, grazie anche al controllo zoom laterale. Il monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, 921k punti, poi, consente di scoprire punti di vista esclusivi e con il pulsanteripristina posizione zoom si può catturare nuovamente il soggetto uscito dall'inquadratura. Infine, con la B500 è possibile riprendere filmati Full HD.
La elegante e agile COOLPIX A300 da 20,1 megapixel, infine, consente di realizzare foto eccezionali in qualunque situazione. Caratterizzata da uno zoom ottico NIKKOR 8x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 16x, permette di ottenere facilmente bellissimi primi piani, ulteriormente perfezionabili con il modo Ritratto intelligente. In più, la modalità Selezione scene auto ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera in base alla situazione di ripresa, per immagini perfette in ogni situazione.

SNAPBRIDGE

Accoppiare uno smart device ad una fotocamera Nikon non è mai stato così semplice! Infatti, è sufficiente installare nello smartphone o nel tablet l'app SnapBridge, accendere la fotocamera e selezionarla dall'elenco dei dispositivi disponibili nell'app: in questo modo SnapBridge mantiene sempre attiva la connessione tra fotocamera e smart device, consentendo di trasferire gli scatti immediatamente appena realizzati, senza necessità di effettuare ogni volta la connessione: dal click al like è ormai questione di un attimo! Le immagini vengono sincronizzate anche quando la fotocamera è in stand by o spenta e durante la sincronizzazione si può tranquillamente utilizzare lo smart device senza alcuna interruzione. Con SnapBridge, è anche possibile visualizzare in live view sul proprio smartphone o tablet tutto ciò che viene ripreso dalla fotocamera Nikon: in questo modo si possono comporre gli scatti sullo schermo dello smart device e azionare l'otturatore a distanza per catturare l'immagine.

Nikon ha dichiarato: "I nuovi modelli della gamma COOLPIX offrono prestazioni eccezionali, consentendo di riprendere immagini emozionanti e ricche di dettagli come mai prima d'ora. Inoltre, la nuova app SnapBridge consentirà di condividere e trasferire automaticamente le immagini immediatamente e automaticamente. Sia che siate appassionati di riprese sportive o di viaggi sia che preferiate semplicemente realizzare ritratti di amici e familiari, c'è una nuova fotocamera COOLPIX perfetta per voi".



¹ L'ingrandimento di Dynamic Fine Zoom viene calcolato dalla posizione massima di grandangolo dello zoom ottico.

² Misurato in conformità agli standard CIPA a circa 350 mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm [135]).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *