Ottica NIKKOR, tecnologia Nikon, prestazioni hi-level: tutto condensato in un corpo camera elegante e facilmente trasportabile
Torino, 24 febbraio 2016 – Nikon introduce una nuova serie di fotocamere compatte digitali di livello "premium", perfette per i fotografi che desiderano elevata qualità dell'immagine e massima facilità di trasporto e di gestione.
Grazie alla rinomata qualità ottica NIKKOR e alla potente tecnologia Nikon, le nuove Nikon DL si collocano nel segmento top del mercato delle fotocamere compatte digitali.
La nuova serie DL si compone di tre modelli: la Nikon DL24-85 f/1.8-2.8, la Nikon DL18-50 f/1.8-2.8 e la Nikon DL24-500 f/2.8-5.6.
Ciascuna fotocamera si caratterizza per un obiettivo zoom NIKKOR a elevate prestazioni, equivalente a quello delle reflex Nikon e per un efficiente sensore in formato CX da 24,5mm.
Con tutti e tre i modelli di Nikon DL, i fotografi potranno scattare foto da 20,8 MP in formato JPEG o NEF (RAW) e riprendere filmati 4K/UHD a 30p/25p.
Le Nikon DL, inoltre, integrano il famoso sistema AF ibrido avanzato di Nikon che permette una rapidissima analisi ed esecuzione di messa a fuoco.
Il nuovo processore EXPEED 6A con quattro CPU core, invece, garantisce tempi rapidi di avvio e reazione oltre ad incredibili velocità di scatto: fino a 60fps con la messa a fuoco fissa sul primo fotogramma o fino a 20fps con AF continuo. Il sistema di stabilizzazione ottica VR a doppio rilevamento di Nikon, poi, rileva e compensa il movimento della fotocamera.
La slitta hot-shoe ISO 518 di cui sono dotate le Nikon DL consente l'utilizzo di vari accessori, fra cui i famosi lampeggiatori Nikon, come il nuovo SB-5000 ed il dedicato mirino elettronico (EVF)inclinabile DF-E1 con sensore di spegnimento monitor, che garantisce una visione chiara e ad alto contrasto.
La posizione dei pulsanti di controllo, delle ghiere e dei menu richiamano le reflex Nikon ed il barilotto dell'obiettivo è contraddistinto dal famoso anello dorato NIKKOR: una vera raffinatezza!
Nikon ha dichiarato: "L'introduzione di tre fotocamere Nikon nel settore delle premium compact camera di qualità è un'ottima notizia per quei fotografi che non sono disposti a scendere a compromessi.
Ciascuna di queste fotocamere metterà in discussione tutto ciò che si pensava di conoscere sulla qualità dell'immagine delle fotocamere compatte.
Le prestazioni di risoluzione, nitidezza e contrasto degli obiettivi NIKKOR di cui sono dotate le Nikon DL sono eccezionali.
Inoltre, grazie alla trasportabilità e alla velocità che contraddistinguono la serie, si potrà scegliere la fotocamera come se si trattasse di un obiettivo, in base alla portata della lunghezza focale migliore per il proprio stile o ambiente di fotografia.
Tutti coloro che amano la maneggevolezza e la discrezione, rimarranno estremamente soddisfatti delle immagini acquisite".
Compatta e senza compromessi: per trasformare ogni foto in un'opera d'arte
Nikon DL24-85 f/1.8-2.8: ideale per i fotografi che non vogliono perdere alcun momento
Caratterizzata, come si evince dal nome, da un luminoso obiettivo zoom NIKKOR 24-85mm f/1.8-2.8, la Nikon DL24-85 garantisce massima flessibilità, grazie anche alla modalità Super macro per immagini ricche di dettagli.
La fotocamera propone, inoltre, un monitor touch-screen OLED inclinabile da 1.037k punti e un flash a sollevamento automatico.
Il barilotto dell'obiettivo è dotato di anello di controllo e anello zoom personalizzabili. Disponibile in versione silver e black.
Nikon DL18-50 f/1.8-2.8: grandi prospettive a portata di mano
Dotata dell'obiettivo fisso NIKKOR ultra-grandangolare più luminoso mai prodotto da Nikon (18mm f/1.8), questa nuova Nikon DL offre il famoso trattamento Nano Crystal Coat per la massima chiarezza delle immagini.
Come la DL24-85, anche questo modello è dotato di un monitor touch-screen OLED inclinabile da 1.037k punti e della funzione Controllo prospettiva integrata. Disponibile in "livrea" black.
Nikon DL24-500 f/2.8-5.6: superzoom e superiore qualità dell'immagine
Grazie al potente obiettivo zoom NIKKOR 21x e al modo SPORT (VR), questa Nikon DL è perfetta anche per i fotografi che non vogliono perdersi nessuna azione in movimento.
La fotocamera è dotata di un mirino elettronico OLED da 2359k punti e di un monitor touch-screen OLED ad angolazione variabile e ad alta risoluzione. Viene proposta nel classico colore black.
SnapBridge: mantenete sempre connessa la Nikon DL allo smart device
Tutte le fotocamere della nuova serie Nikon DL sono compatibili con SnapBridge. Grazie all'utilizzo della tecnologia Bluetooth®* Low Energy, SnapBridge mantiene una connessione costante e a risparmio energetico contenuto fra la fotocamera e uno smartphone o un tablet.
I fotografi, grazie a questo innovativo sistema, possono sincronizzare le proprie foto con uno smart device durante le riprese e condividere istantaneamente foto di estrema qualità. Possono inoltre utilizzare SnapBridge per controllare a distanza l'inquadratura e le principali funzioni della fotocamera tramite lo smart device e per mantenere aggiornato il firmware della fotocamera.
Note:
Bluetooth® è un marchio registrato di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. ed è utilizzato in licenza da parte di Nikon Corporation.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento