CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Per MORELATO nuovi scatti d'autore a Villa Dionisi.

Nella storica Villa Dionisi, sede della Fondazione Aldo Morelato e del museo permanente MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile), l'azienda Morelato ha appena realizzato alcuni scatti d'autore a cura del fotografo Flavio Favero.



 


La strategia comunicativa alla base del progetto è quella di accentuare il legame della realtà veronese con la propria terra, ricca di tradizione e di cultura. 


Le foto fondono insieme arte e design, un incontro tra passato e presente all'interno delle suggestive sale affrescate della dimora palladiana.

 

Flavio Favero ha immortalato numerosi mobili, tra i più significativi e apprezzati sul mercato, della produzione Morelato.


Per trasmettere e rendere più incisivo questo messaggio nelle immagini sono stati saturati gli sfondi, bilanciando le intensità cromatiche e creando così un gioco di penombre nell'ambiente circostante per dare maggior rilevanza ai prodotti e renderli ancora più protagonisti delle foto.

 

La resa che si ottiene è quella da palcoscenico: l'arredo diventa opera prima della scenografia sotto i riflettori.


La scelta di scattare un pezzo singolo in spazi disadorni e sobri, è volta proprio ad accentuarne le forme e lo stile. 


Il senso che si vuole trasmettere è il valore che un mobile Morelato può portare in una casa, trasferendovi un gusto distintivo e in grado di sorprendere.

 

Il risultato è una serie di scatti di grande impatto visivo che racchiudono l'intenzione da sempre manifestata e promossa dell'azienda di congiungere il passato al futuro: la tradizione ebanista sempre più in sintonia e legata alla ricerca e all'innovazione.

 

Morelato è una realtà alla continua ricerca dell'eccellenza e della perfezione stilistica e formale.


www.morelato.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *