CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

MOSTRA FOTOGRAFICA | Venerdì 13 dicembre ore 18, a Sorrento ANTEPRIMA NAZIONALE di "Fotoopposte" di Luca Abete ("Striscia la notizia") ed Elena Givone

Il progetto fotografico FotooppostE di Luca Abete ed Elena Givone in anteprima nazionale
Dal 19 dicembre al 3 gennaio la mostra a Sorrento promossa e organizzata dall'Associazione Il Conte

SORRENTO, 16 dicembre 2014 - Venerdì 19 dicembre alle ore 18 presso la Sala del Comune di Sorrento verrà presentata in anteprima in Italia la mostra fotografica "Fotoopposte" prodotta dalla Lab Production. Gli autori del progetto dedicato al Marocco, l'inviato di "Striscia la Notizia" Luca Abete e la fotografa professionista Elena Givone,  incontreranno il pubblico per esporre suggestioni e dinamiche  sull'originale idea artistica. La mostra, promossa ed organizzata dall'associazione culturale "Il Conte", sarà visitabile fino al 3 gennaio 2015 nella raffinata cornice di Palazzo di Città, in pieno centro storico. Il progetto culturale è patrocinato dall' Ambasciata del Regno del Marocco in Italia e dalla Città di Sorrento.

FOTOOPPOSTE. Lui personaggio noto del piccolo schermo, Lei fotografa professionista con numerose esperienze all'estero: l'uno di fronte all'altro, proprio come accadrebbe in un tipico duello di un film western.  Un click all'unisono descrive lo stesso luogo, nello stesso attimo, ma da due punti di vista diversi, anzi opposti.  Basta accostare le due foto per scoprire che campo e controcampo, pur raccontando lo stesso luogo possono sorprendere con dettagli inediti e tutti da scoprire. Due immagini da osservare, da esplorare e confrontare, capaci di superare il limite della dimensione unilaterale e restituire un quadro d'insieme completo e sorprendente.

DUE IMMAGINI ACCOSTATE. "Lui di fronte a Lei" sul set, diventa "Lui accanto a Lei" sulla carta fotografica: due immagini, con due protagonisti distinti e due scene diverse ma che descrivono lo stesso ambiente completando la percezione che l'osservatore può avere del luogo. Due immagini da osservare nei dettagli, da esplorare e confrontare, insomma, capaci di superare il limite della dimensione unilaterale e restituire un quadro d'insieme ampio e sorprendente.

IL CONTE.  L'Associazione culturale ha sede nell'incantevole scenario della Costiera Amalfitana, nell'antica Città di Scala (SA),  nota anche per aver dato i natali a Fra' Gerardo Sasso, fondatore dell' Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (oggi Sovrano Militare Ordine di Malta). È un'Associazione no profit che si propone di realizzare o affiancare Progetti  di promozione culturale ed artistica sul territorio nazionale ed internazionale per il recupero delle tradizioni (musicali, storiche, artigianali) come per l'integrazione tra  valori etnico - culturali differenti, attraverso anche  la creazione di Eventi atti allo scopo. Mentore e madrina dell'associazione Barbara Ronchi della Rocca, massima esperta di Cerimoniale, di storia del Galateo e bon ton.

L'EVENTO. Partner ufficiali del progetto della Lab Production sono Fujifilm Italia che ha collaborato dapprima come sponsor tecnico per la realizzazione degli scatti in Marocco fornendo le fotocamere X100S, e poi realizzando le stampe in mostra, Capri Lifestyle S.r.l. e MareModaCapri. Per il sostegno all'evento di Sorrento si ringrazia Spazio Inverso Interior Design, Maison d'Art Luxury, D'Alessio Francesca Gioielli. Grande soddisfazione è stata espressa dai due protagonisti del progetto ed emozione ed entusiasmo dal presidente dell'associazione "Il Conte", Umberto Crescenzo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *