CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

Wolford e Mario Testino: le nuove immagini fashion del brand di lingerie


Wolford coglie la potenza dell'immagine puntando all'obiettivo famoso del grande fotografo Mario Testino che ha immortalato il sensuale universo del marchio austriaco di lingerie di lusso.

Le prime immagini mostrate sul sito ufficiale vivono di contrasti di luce e ombre ricreando atmosfere buie e seducenti che hanno come sfondo una lussuosa casa privata e come protagonista una modella che indossa preziose calze nere, body e completi intimi su vertiginosi tacchi a spillo.

La fusione assoluta tra prodotto e personalità di chi lo veste si percepisce già nelle anteprime fotografiche che introducono una donna elegante e al tempo stesso provocante, innocente e sensuale. E' questo il nuovo percorso creativo concepito da Mario Testino, che ha scelto un linguaggio visivo innovativo per il brand Wolford che sarà diffuso in tutto il mondo a partire dal mese di luglio 2014.

Gli scatti saranno distribuiti nelle boutique Wolford, ai partner commerciali, nelle campagne adv, nei video e nei social media di tutto il mondo. "Siamo veramente entusiastidi collaborare con Mario Testino, fotografo di moda dal prestigio internazionale" spiega Alex Dreher, portavoce del brand Wolford. "Il nuovo linguaggio visivo contribuirà a rafforzare in maniera significativa la componente emozionale del brand Wolford, ispirando i nostri clienti in ogni parte del mondo".

La partnership stretta con uno dei fotografi più celebri del fashion system s'inserisce in quella strategia di refocussing dell'azienda, impegnata a diffondere la qualità e l'artigianalità del proprio prodotto legwear, lingerie, costumi da bagno e abbigliamento.

La spinta artistica di Mario Testino, le sue visioni creative e d'avanguardia, sono ormai parte della storia di molti fashion magazine internazionali come Vogue a Vanity Fair oltre ai tantissimi servizi fotografici realizzati per importanti maison e marchi di bellezza che hanno dato vita a campagne pubblicitarie diventate un cult. Testino è anche noto per i suoi ritratti di attori, modelle e star da jet leg.

Una su tutte, l'icona di stile Kate Moss, la top model con cui è ha stretto collaborazioni di successo durante tutta la sua carriera, e che lo ha richiesto come fotografo ufficiale proprio il giorno delle sue nozze con il marito Jamie Hince. Ma anche i reali amano la sua arte fotografica e le nuove generazioni, come William e Kate Middleton, lo hanno scelto per ritratti "reali".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *