CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

ITALIAN PERSPECTIVES Mostra Fotografica di Claudio Longo Bifano, Lorenzo Colantoni, Marco Barretta 8/11 maggio


ITALIAN PERSPECTIVES
Mostra Fotografica
di Claudio Longo Bifano, Lorenzo Colantoni, Marco Barretta

8/11 Maggio 2014
Via del Moro 49
Trastevere

La chioma alta dei pini tra ville romane e boschi canadesi, i giochi di luce tra il Pincio e il Cairo, le serrature, i dettagli e i colori italiani. Italian Perspectives è il racconto/confronto di tre fotografi italiani sulla loro realtà quotidiana e le diverse prospettive.
Le loro opere sono esposte dall'8 all'11 maggio in un suggestivo locale di Trastevere a Roma in via Del Moro 49. Con Italian Perspectives, Claudio Longo Bifano, Lorenzo Colantoni e Marco Barretta descrivono gli istanti qualsiasi dei loro viaggi e della loro vita quotidiana tramite tecniche fotografiche e di stampa a volte non convenzionali, dal gel acrilico allo stile del dipinto ad olio.
Claudio Longo Bifano con le sue immagini Racconta storie. Grazie all'accostamento di quattro pannelli/creazioni a tema comune permetterà al visitatore di cogliere il filo conduttore delle quattro opere in un gioco di analisi/invenzione/percezione al fine di scambiare il proprio ruolo con quello del fotografo.
Lorenzo Colantoni espone Le Foreste d'Invenzione, foto che raccontano le architetture impossibili dei boschi tramite l'emulsion lift, un processo che consiste nel catturare l'inchiostro con un gel e trasferire la foto su un'altra superficie, dissolvendo la carta su cui è stata stampata.
L'idea è di ritrarre la doppia creazione, quella della natura e quella dell'uomo, che reinterpreta e ricrea secondo il proprio di vista. L'uomo trasforma così quello che la natura ha creato come rami, foglie e tronchi, usando la propria immaginazione per farli diventare ponti, mosaici, fregi e labirinti.
Marco Barretta espone il Vento. Un percorso nato nel cambiamento, e che trova il suo essere nelle parole del Gabbiano Jonathan Livingston. Un percorso di viaggio, dove ogni foto scattata ha in sé storie di terre lontane, sguardi, emozioni, che prendono il volo, giocano con l'immagine e la fantasia. Vento è cambiamento: siete disposti a perdervi?

ITALIAN PERSPECTIVES
Mostra Fotografica
di Lorenzo Colantoni, Claudio Longo Bifano, Marco Barretta
8/11 Maggio 2014
Via del Moro 49, Trastevere (Roma)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *