CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

domenica 16 febbraio 2014

Lampi architettonici e artistici: ecco cosa regala Firenze ai fotografi di matrimonio

Ogni angolo di Firenze è un set potenziale: ogni piazza, ogni viale, ogni giardino. I fotografi matrimonio Firenze di Qualcosa di Blu ne sono perfettamente consapevoli e si muovono a loro pieno agio nell'intrico delle vie e degli scorci di uno dei centri storici più belli del mondo, patrimonio Unesco dell'umanità, mentre vanno alla ricerca delle location ideali per immortalare il giorno speciale delle nozze, coronamento di un sogno d'amore che sarà per la vita. In quel centro storico, i fotografi di Firenze hanno il loro habitat naturale.

L'istinto dell'immagine fotografica

Cogliere l'attimo: questo è uno dei segreti professionali del fotografo professionista. Nel loro approccio alla città e alla comunità intensa che, tra residenti, turisti e pendolari, pulsa al suo interno come un organismo vivo e nutre di umanità i lampi architettonici, artistici e paesaggistici, i cacciatori di immagini riescono sempre a trovare lo sfondo ideale, il momento perfetto, perfino il profumo dei vicoli e degli splendidi monumenti fiorentini e a renderlo pressoché intatto nel servizio fotografico dei fortunati sposi che da ogni parte del mondo giungono a celebrare la loro unione nella Città del Giglio. È questione di istinto.

Basta fare un giro sul noto social network "Google Plus" per rendersi conto di quante communities e discussioni ruotano intorno all'argomento "matrimonio a Firenze".

Ragione e sentimento: fotografare con il cuore

È il titolo del famoso romanzo di Jane Austen 'Ragione e sentimento', scritto a cavallo tra '700 e '800, a indicare lo 'slogan' per completare il quadro delle capacità, anzi della maestria dei fotografi di Firenze di Qualcosa di Blu nel trovare la giusta misura delle inquadrature, nell'individuare la luce autentica del sentimento che traspare dai volti degli ormai ex fidanzati e che deve vivere in eterno nell'immagine che li immortala nella città del loro sposalizio e, infine, nel restituire intatto il senso di un rito unico, grande, irripetibile. È questione di istinto, sì, ma dunque anche di ragione e di quel buon senso che non guasta mai.

Il lavoro d'équipe è fondamentale per un fotografo

In tutto questo, è fondamentale il lavoro d'équipe: passarsi le informazioni, gestire le possibili criticità, confrontare esperienze artistiche e umane. Chi ha uno studio fotografico a Firenze, come i professionisti di Qualcosadibluphoto.it, sa che lavorare fa sempre rima con collaborare e che il vecchio proverbio 'l'unione fa la forza' è una saggia e attuale verità, la sola in grado di soddisfare i clienti.

Ma c'è di più. Con un gioco di parole, possiamo rovesciare il motto popolare e affermare che un fotografo di cerimonia che segua questi consigli ha la forza (ma anche la creatività e l'eleganza) di fare felici i due protagonisti della magica unione di due anime!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *