CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

Dopo New York, Vienna e Ginevra approda a Roma la mostra fotografica su emergenze e "fame zero" 13-02-14

INVITO STAMPA

 

Una mostra fotografica per raccontare il lavoro umanitario e le mille emergenze del Sud del mondo. Ci provano il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), l’agenzia in prima fila nella lotta alla fame, assieme al Regno dell’Arabia Saudita , uno dei principali paesi donatori dell’agenzia ONU, con la mostra “Eliminare la fame nell’arco della nostra vita”.

 

Le 39 immagini fotografiche, scattate da fotografi di grande professionalità in diverse parti del mondo,  giungono a Roma, sede finale di un tour che ha già toccato le città di New York, Ginevra e Vienna.

 

COSA: Vernissage  mostra fotografica “Eliminare la fame nell’arco della nostra vita”.

 

CON CHI: La mostra sarà inaugurata dal Ministro per l’Agricoltura del Regno dell’Arabia Saudita, Fahd Bin Abdulrahman Bin Sulaiman Balghunaim,  e dalla Direttrice Esecutiva del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), Ertharin Cousin.

 

QUANDO: martedì 18 febbraio, ore 18,30-20,30

La mostra rimane aperta al pubblico, con entrata libera, fino al 20 febbraio,  con orario

9,30-19.

 

DOVE: Palazzo Ruspoli, Via del Corso, 418/a, Roma


La stampa interessata è pregata di accreditarsi entro le ore 17,00 del 17 febbraio telefonando allo 06 6513 2691 o inviando una mail ad emanuela.cutelli@wfp.org

 

Sono consentite riprese audio –video.

Una selezione di foto della mostra in alta risoluzione è disponibile a questo link: https://www.yousendit.com/download/elNLb2VEVEhmVGFGa2NUQw   

 

Nel corso della inaugurazione è previsto rinfresco.

 

 

#                              #                                 #

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria del mondo e l’organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. In media, il WFP fornisce assistenza alimentare a oltre 90 milioni di persone in 80 paesi ogni anno.

 

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it, seguici su

Twitter: @WFP_IT

Facebook:  World Food Programme

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *