DOPO NEW YORK, VIENNA E GINEVRA APPRODA A ROMA LA MOSTRA FOTOGRAFICA SU EMERGENZE E “FAME ZERO”
INVITO STAMPA
Una mostra fotografica per raccontare il lavoro umanitario e le mille emergenze del Sud del mondo. Ci provano il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), l’agenzia in prima fila nella lotta alla fame, assieme al Regno dell’Arabia Saudita , uno dei principali paesi donatori dell’agenzia ONU, con la mostra “Eliminare la fame nell’arco della nostra vita”.
Le 39 immagini fotografiche, scattate da fotografi di grande professionalità in diverse parti del mondo, giungono a Roma, sede finale di un tour che ha già toccato le città di New York, Ginevra e Vienna.
COSA: Vernissage mostra fotografica “Eliminare la fame nell’arco della nostra vita”.
CON CHI: La mostra sarà inaugurata dal Ministro per l’Agricoltura del Regno dell’Arabia Saudita, Fahd Bin Abdulrahman Bin Sulaiman Balghunaim, e dalla Direttrice Esecutiva del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), Ertharin Cousin.
QUANDO: martedì 18 febbraio, ore 18,30-20,30
La mostra rimane aperta al pubblico, con entrata libera, fino al 20 febbraio, con orario
9,30-19.
DOVE: Palazzo Ruspoli, Via del Corso, 418/a, Roma
La stampa interessata è pregata di accreditarsi entro le ore 17,00 del 17 febbraio telefonando allo 06 6513 2691 o inviando una mail ad emanuela.cutelli@wfp.org
Sono consentite riprese audio –video.
Una selezione di foto della mostra in alta risoluzione è disponibile a questo link:. https://www.yousendit.com/download/elNLb2VEVEhmVGFGa2NUQw
Nel corso della inaugurazione è previsto rinfresco.
# # #
Il WFP è la più grande agenzia umanitaria del mondo e l’organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. In media, il WFP fornisce assistenza alimentare a oltre 90 milioni di persone in 80 paesi ogni anno.
Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it, seguici su
Twitter: @WFP_IT
Facebook: World Food Programme
Nessun commento:
Posta un commento