CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sul mondo della Fotografia

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

CBM Italia Onlus: Sposi per l' Africa: soggiorno a Mauritius, servizio fotografico e coppia di fedi per le 3 foto più votate


“SPOSI PER L’AFRICA”

Concorso fotografico indetto da CBM Italia Onlus
Dal 2 luglio al 28 ottobre su www.apriamogliocchi.org
 

Si apre lunedì 2 luglio il concorso fotografico “Sposi per l’Africa” dedicato al mondo degli sposi che, grazie ai partner For Wedding e il magazine White Sposa, potranno aggiudicarsi un soggiorno a Mauritius e aiutare CBM Italia Onlus a ridare la vista ai bambini del Kenya.

“Sposi per l’Africa" è la nuova sezione del concorso fotografico online “Apriamo gli occhi” che si svolge su www.apriamogliocchi.org ed è indetto da CBM Italia Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Vista (11 ottobre 2012) per informare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone a rischio di cecità nei Paesi in Via di Sviluppo.

Questa sezione speciale è rivolta in particolar modo al mondo degli sposi che, attraverso la fotografia, intendono esprimere le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo in una fase irripetibile della vita. Lo sguardo di una sposa o di uno sposo che realizzano un sogno, il futuro visto attraverso lo sguardo di chi sta vivendo un momento unico. La fotografia diventa non solo l’istantanea che fissa uno dei momenti più toccanti della propria vita, ma anche il simbolo dell’impegno della coppia per tanti bambini africani.

Partecipando a “Sposi per l’Africa”, infatti, gli autori delle fotografie potranno realizzare insieme a CBM Italia un altro sogno importante: ridare la vista a più bambini. Grazie alle fotografie inviate su www.apriamogliocchi.org, il magazine White Sposa e la fiera For Wedding potranno ampliare il loro impegno con una donazione a favore dell’ospedale di CBM Kikuyu in Kenya per ridare la vista a più bambini.

Il concorso sarà aperto dal 2 luglio al 28 ottobre 2012 sul sito www.apriamogliocchi.org dove sarà possibile caricare da 1 a 3 fotografie per ogni partecipante. Le fotografie saranno votate dagli utenti del sito dal 29 ottobre all’11 novembre 2012 e le tre che otterranno più voti dagli utenti di www.apriamogliocchi.org si aggiudicheranno rispettivamente: un soggiorno a Mauritius di 7 giorni per due persone c/o Long Beach (www.longbeachmauritius.com) offerto da Sun Resorts, un servizio fotografico per il matrimonio di Michele Dell’Utri e una coppia di fedi di Micri Gioielli.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il bando completo e la scheda di iscrizione al concorso sono scaricabili dal sito www.apriamogliocchi.org.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *